Battuti dalla capolista
2-4 in casa con il Piné
Nel fine settimana negativo dell’US Telve (cinque sconfitte e due sole vittorie, quelle dei Giovanissimi e dei Pulcini A) spicca purtroppo la partita casalinga della prima squadra contro il Piné capoclassifica.
Un 4-2 finale che rispecchia giustamnente l’andamento della partita, anche se un paio di episodi ne hanno sicuramente influenzato l’andamento.
Il Telve si presenta con alcune importanti defezioni per infortunio (Fontana e Bettega) ma inizia bene con un’azione in contropiede al 4′ di gioco che si conclude con un tiro fuori di un soffio di F.Micheletti. Subito dopo è il Piné a farsi pericoloso con un’azione di Mattivi.
Si continua con numerose azioni da entrambe le parti, con il Piné un po’ più pericoloso, fino al 36′ quando l’arbitro assegna un calcio di rigore molto generoso al Piné: sulla rovesciata di un attaccante al limite dell’area L. Micheletti si ripara il corpo con le mani e viene colpito dalla palla. Vesco inizia il suo show spiazzando Mylonas.
Due minuti dopo il Telve sfiora il pareggio con un colpo di testa di Trentin (subentrato all’infortunato Dalfollo) salvato sulla linea di porta da un difensore.
Al 39′ frittata di Montibeller che sbaglia il rinvio da fondo campo consegnando la palla a Mattivi il quale imbecca Marinelli che non ha difficoltà a battere Mylonas.
Allo scadere del primo tempo i padroni di casa dimezzano le distanze con una precisa punizione di L. Micheletti.
La ripresa vede il Piné controllare abbastanza agevolmente il gioco e andare a segno per la terza volta: Vesco segna su punizione in fotocopia a come fatto da L. Micheletti. La partita è ormai segnata e al 14′ è ancora il nostro portiere Mylonas a mettersi in evidenza con una doppia deviazione su tiri di Vesco. E al 21′ è ancora Vesco ad andare a segno per l’1-4.
Al 25′ il Telve va in rete per il definitvo 2-4 con un gol di M.Micheletti che insacca un crosso rasoterra di F.Micheletti.
Prima della fine da segnalare ancora un paio di belle parate di Mylonas.
(1)