Allievi sconfitti nel derby
1-3 con il Borgo
Avvio di primo tempo equilibrato con qualche sporadica puntata in avanti di entrambe le squadre che però non creano troppi grattacapi alle rispettive difese.
Sul finire del primo tempo però, complici due svarioni della propria retroguardia, il Telve va sotto di due gol. Al 35’ Dallapiccola lasciato libero di calciare dal limite dell’area porta in vantaggio gli ospiti che due minuti più tardi raddoppiano con una azione simile finalizzata da Ivan Andreata.
La ripresa vede il Telve entrare in campo con un altro piglio, per lunghi tratti si rende padrone del gioco e al 10’ accorcia le distanze con Alessandro Lucca. Si ha la sensazione che il pareggio possa arrivare da un momento all’altro ma purtroppo non si riesce a concretizzare. È invece il Borgo a chiudere definitivamente la partita con Ropelato che approfitta di un’incertezza del portiere del Telve.
Al Telve rimane il rammarico di non aver potuto giocare questa gara importante con l’organico al completo. Pesa infatti l’assenza del difensore Francesco Valente che si aggiunge a quella di Mengarda, metronomo del nostro centrocampo.
Questa la formazione del Telve: Matteotti, Agostini, Dalsasso, Perer, Ropelato, Purin, Bertamini, Torghele, Lucca, Ferrai, Girardelli.
(4)