Home Prima Squadra Vittoria nel derby

Vittoria nel derby

5
0

telve valsugana punizione bettega
con il millesimo gol in campionato!

Con il classico risultato “all’inglese” di 2-0 la 1^ Categoria del Telve espugna il Comunale di Scurelle e sconfigge i cugini giallo-verdi del Valsugana, inguaiandoli ancora di più.
Una partita sicuramente non delle più belle, giocata sotto la pioggia e su un campo un po’ allentato.
Il primo tempo in particolare non fa segnalare azioni degne di nota, con molte giocate che si concludono con errori; di conseguenza si va negli spogliatoi sul nulla di fatto.
Un po’ più interessante la ripresa con il Valsugana che prova per primo a farsi pericoloso, senza però grandi risultati, se si esclude un tiro da lontano che obbliga Mylonas a tuffarsi sulla desytra per deviare.
Dopo questa azione è però il Telve a prendere in mano le redini del gioco e al 20′ sfiora il gol con una bella punizione di Bettega che supera la barriera e si stampa sula palo basso alla destra del portiere (nella foto).
Gli ospiti continuano a premere e pochi minuti dopo passano in vantaggio con lo stesso Bettega con una grande girata di destro dal limite dell’area che si infila alla destra del portiere.
Gli ultimi 20 minuti di gioco vedono il Telve ancora pericoloso con alcune azioni in contropiede fino al 45′ quando Fratton, da poco entrato in campo, si invola sulla destra percorrendo prasticamente tutto il campo e dal fondo crossa rasoterra in mezzo all’area dove si fa trovare puntuale Francesco Micheletti per insaccare un facile gol: è il 2-0 ed è anche il millesimo gol della storia del l’US Telve in campionato, 44 anni dopo la prima rete messa a segno nella partita di esordio del campionato di II Categoria, stagione 1966-67.
Questa la formazione scesa in campo: Mylonas, M.Trentin, Sartori, Franceschini, L.Terragnolo (30′ st Debortoli), Fontana, F.Micheletti, Carini, Bettega, L.Micheletti M.Micheletti (40′ st Fratton)

(5)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close