Prima: impresa con il Leno
vittoria in casa della vicecapolista
03.04.2011 – Trasferta gloriosa per la prima squadra che è andata a vincere a sorpresa sul campo del Leno, seconda forza del campionato.
1-0 il risultato finale siglato nel secondo tempo da Manuel Micheletti.
Con questi tre punti i giallo-verdi si portano a -1 dalla seconda posizione occupata appunto dal Leno.
“Finisce con il successo esterno del Telve la sfida di Marco, dove la Leno era chiamata a vincere ancora per tenere il passo della scatenata capolista Isera. Alla fine a gioire, al contrario, è il Telve, che vince con un «gollonzo » ad un quarto d’ora dalla fine ed in questo modo favorisce l’allungo forse decisivo dell’Isera.
Primo tempo giocato prevalentemente a centrocampo, con le due contendenti che non riescono ad esprimersi con continuità in fase offensiva. Da segnalare due occasioni importanti, una per parte. Al 21’ palla filtrante per Menolli, che solo davanti al portiere avversario si fa ipnotizzare e gli tira in bocca, sprecando una grande opportunità; al 39’ la replica del Telve, tiro a botta sicura dal limite, in seguito ad una mischia, ma Pezzato compie una grande parata e salva il risultato. La prima frazione non presenta altre azioni particolari.
Nella ripresa la partita sembra incanalata verso la divisione della posta in palio, quando al 32’ arriva, improvviso, il gol del Telve: tiro-cross di Micheletti che inganna il portiere Pezzato. Dopo la rete subìta la Leno esprime una reazione rabbiosa, consapevole dell’importanza della gara ma non riesce a costruire azioni pericolose per cercare di pervenire al pareggio”. (da L’Adige)
Mylonas, Trentin (9’ st Fratton), Sartori, Carini, Montibeller, Fontana, Micheletti F., Bettega (38’ st Micheletti L.), Dalfollo, Terragnolo, Micheletti M.
E mercoledì alle 20.30 di nuovo in campo, a Telve, per la semifinale di “Coppa province” con il Castelsangiorghio.
(3)