Home Giovanili Pulcini A Avvincente…sconfitta per i Pulcini A

Avvincente…sconfitta per i Pulcini A

12
0

prepartita
4-5 nell’ultima partita del “campionato”

04.06.2011 – Partita molto divertente e avvincente l’ultima del torneo primaverile, disputata dai nostri Pulcini A sul campo di casa contro il forte Primiero, composto solo da ragazzini 2000 contro i nostri cinque 2001 e quattro 2000 (oggi ci mancavano il portierone Vittorio e Luca, oltre a Carlotta fuori squadra da un po’ di setitmane per un infortunio alla mano).
Fischio di avvio e subito gol per i gialloverdi che vanno in rete con un bel tiro da lontano di Efrem.
Gli ospiti non ci stanno e si fanno subito pericolosi in alcune occasioni. Nicola, portiere nell’occasione, fa quello che può, ma viene battuto tre volte nel corso della prima frazione.
Il secondo tempo inizia con la quarta rete del Primiero che fa presagire un tracollo del Telve; invece la squadra reagisce bene impegnando severamente più volte il portiere avversario che evita diverse reti, e andando in gol ancora con Efrem per il 2-4 parziale. Lorenzo intanto accusa qualche problema per una vescica al piede (e curarsela a casa?) e allora va a sostituire Nicola in porta.
E alla prima azione del terzo tempo è proprio Nicola a segnare con bel tempismo su azione di calcio d’angolo. Immediatamente il Primiero ristabilisce le distanze e poi si susseguono i capovolgimenti di fronte con occasioni da rete da entrambe le parti e i due portieri in grande evidenza. E’ su un’altra azione di calcio d’angolo che Gabriele insacca di testa con perfetto stile per il definitvo 4-5.

Una sconfitta, quella di oggi, che non va a scalfire l’ottimo torneo disputato dalla squadra, sia nella fase autunnale che in quella primaverile. Tutti i ragazzini hanno dimostrato impegno e voglia di migliorarsi, migliorando anche, nei casi in cui era necessario, nel campo del comportamento. Con questo gruppo si può pensare di affrontare quest’atutunno il torneo Esordienti, mettendo in preventivo delle belle batoste, ma sicuramente migliorando di partita in partita.

Unica nota stonata della giornata odierna l’incomprensibile e veramente poco educativa protesta a fine partita da parte di alcune mamme “ospiti”, che hanno inveito contro arbitro e accompagnatori del Telve per la presunta conclusione della partita 1 minuto prima del tempo regolamentare! E per fortuna che la loro squadra ha vinto l’incontro…altrimenti chissà cosa succedeva!

Per i nostri Pulcini A la stagione calcistica durerà ancora una settimana, essendo in programma per domenica prossima, 12 giugno, la partecipazione al “Memorial Buccella” sul campo di Trentinello. In calendario tre partite quasi impossibili con Trento 1921, Povo e i padroni di casa dell’Aquila.

(12)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close