“Carattere per ritrovare i tre punti”
Il Direttore Sportivo parla di questo altalenante inizio di stagione
Dopo sei giornate di campionato e il doppio incontro di Coppa e ora di tracciare un primo bilancio, a questo proposito abbiamo sentito il Direttore Sportivo dell’Us Telve Simone Trentin.
Simone, com’è la situazione dopo queste prime giornate di campionato?
Sicuramente pensavamo di avere qualche punto in più in classifica, questo è inutile negarlo. Le assenza, qualche infortunio non possono diventare una scusante. Devo essere sincero, siamo molto al di sotto delle aspettative di inizio stagione. L’aspetto che più ci da preoccupazione è la mancaza di carattere. Un fattore che ci ha contraddistinto nelle scorse annate. Quando ci troviamo in difficoltà non riusciamo a reagire. Come ad esempio una volta subito il gol sia a Marco (contro la Leno) che a Civezzano.
I tifosi devono iniziare a preoccuparsi?
Credo di no, sono sicuro riusciremo a reagire a questo periodo negativo. Dobbiamo solo recuperare il carattere forte, il cosidetto “cuore telvato”.
Uno dei problemi maggiori è forse la sterilità offensiva, confermi?
E’ inutile negare che non segniamo tanti gol. Creiamo molte occasioni pericolose ma non sempre sono concluse al meglio. Ma ho piena fiducia nei nostri attaccanti. Francesco, Aldo e Emiliano non sono certo dei debuttanti nella categoria.
Il prossimo avversario sarà l’Avio, cosa puoi dirci di questa squadra?
L’avversario è alla nostra portata. Certo giochiamo in trasferta, ma credo che se giochiamo come sappiamo fare, mettendoci quella giusta “cattiveria” torneremo con i tre punti.
Quest’anno siete stati martoriati da infortuni. Aggiornaci sulla situazione dell’infermeria.
Per Davide Bressanini si sopsetta la rottura del menisco, ma siamo in attesa dell’esito della risonanza magnetica. Lorenzo Micheletti, alle prese con i soliti guai muscolari è da valutare mentre è ormai pronto a tornare in campo Manuel Micheletti. Che è inutile negare ci è mancato parecchio in queste prime partite.
Bene, ringraziamo il Ds per la disponibiltà e in bocca al lupo.
CREPI!
(1)