“Non dobbiamo temere nessuno”
Poco prima del consueto allenamento del giovedì abbiamo sentito l’allenatore della prima squadra Ruggero Trentin in vista dell’attesa gara casalinga di domenica contro il Castelsangiorgio.
Mister Trentin, siete tornati da Avio con tre punti ma anche con una buona prestazione della squadra. Cosa è cambiato rispetto alle prime uscite stagionali?
Sostanzailmente non è cambiato molto. Sicuramente è mutato l’atteggiamento dei ragazzi, cosa che ho spesso predicato, ma che è stata assente totalemente in trasferte come Civezzano e Marco. Dopo la gara di domenica sono stato contento per la buona prova di compattezza che abbiamo offerto ma soprattutto per la maggior disponibiltà dimostrata da tutti nei confornti dei compagni.
Un pò alla volta stanno rientrando anche tutti gli infortunati. Si può dunque iniziare a pensare positivamente per il proseguo del campionato?
La fortuna non ci ha molto aiutato, con tutte queste defezioni. Sicuramente ora, avendo la squadra quasi al completo mi consente molte soluzioni diverse. Avendo un gruppo numeroso ogni settimana purtroppo dovrò fare delle scelte, a volte dolorose. Ma fa parte anche questo del gioco.
Domenica al Diego Pecoraro arriva la capolista. E’ realmente possibile fermare questo rullo compressore chiamato Castelsangiorgio?
Premesso che lo scorso anno il Castelsangiorgio è stata la nostra bestia nera ( un pareggio e tre sconfitte con la conseguente eliminazione in semifinale di Coppa). Certamente il loro avvio di torneo è stato notevole, ma rimane un campionato equilibrato. Ogni partita fa storia a sè. Se rimaniamo compatti e concentrati non dobbiamo avere paura di nessuno.
Pronostico per la partita?
Ah ah… (risata). Sono troppo navigato per dare pronostici, che poi ci si ritorceranno contro. Confidiamo nella legge dei grandi numeri. Prima o poi questo Castelsangiorgio dovrà pure perdere.
Speriamo inizino domenica.
(0)