Telve- Levico 2-3 (1-1, 0-2, 1-1)
19.10.2011 Sotto una fitta pioggia e con una temperatura quasi invernale si è svolto l’incontro che vedeva di fronte la nostra squadra dei 2003 contro il Levico Terme. Quest’ultimi allenati da una vecchia conoscenza della nostra società: Fabrizio Monteleone. Grintoso difensore che ha militato nella prima squadra per diversi anni.
Il primo tempo si apre con il Telve davanti, il portiere ospite è costretto a grandi parate. In difesa si corrono pochi rischi con un attento Matteo Bombasaro. Dopo una bella azione un difensore dei termali stende un nostro giocatore. L’arbitro Mauro Zanetti (impeccabile anche ieri) concede il rigore. Raffaello Ristori si fa ipnotizzare del portiere ma insacca sulla ribattuta. Nemmeno il tempo per esultare che il Levico pareggia.
Cambia un pò la musica nel secondo tempo, sono gli ospiti a giocare meglio e si rendono pericolosi più volte. In due frangenti trovano il gol. Bravo il nostro portiere Samuele Moggio (foto sotto) che limita il passivo con delle paratone incredibili.
Cordiano e Sergio caricano i suoi in vista della terza frazione. I bambini entrano motivati, ma sono subito freddati da un eurogol del Levico. Lo svantaggio non demoralizza i nostri, che giocano bene e si buttano in attacco. Nicola Moser prima è bersagliato dalla sfortuna e colpisce due pali, ma quando manca poco alla fine è lesto a insaccare il gol del pareggio.
Fischio finale e applausi dal pubblico per una gara divertente che ha visto due belle squadre sfidarsi a viso aperto. Stretta di mano tra i giocatori che tornano negli spogliatoi felici e … inzuppati.
(14)