Triangolare di Coppa thriller
Il Telve passa il turno in un triangolare pieno di colpi di scena
20.10.2011- E’ successo di tutto nel triangolare di Coppa Province che vedeva opposti Mezzolombardo, Aldeno e Telve. Ma vediamo la cronache delle tre partite da 45 minuti.
Aldeno- Mezzolombardo 1-0
ALDENO: 1.Petrolli, 2.Faes, 3.Bonvecchio, 4.Marchel, 5.Chistè A 6.Lunelli, 7.Salvetti, 8.Demattè, 9.Bottura, 10.Cont M. 11.Fait All.Munari
MEZZOLOMBARDO: 1. Susat, 2.Bombonato, 3.Grazia, 4. De Luca, 5. De Luca; 6. Nardelli, 7.Mongibello C., 8.Remondini, 9.Calovi, 10.Fontana, 11. Mongibello M. All. Paoli
Partita combattuta a tratti un po’ nervosa, decide un gol dell’attaccante Bottura al 23’pt , il Mezzolombardo prova a reagire e sfiora il pareggio in più occasioni colpendo anche una traversa con un bel colpo di testa.
Mezzolombardo- Telve1-0
MEZZOLOMBARDO: 1.Susat, 2.Noldin, 3.Bombonato, 4.Grazia, 5.De Luca, 6.Nardelli, 7. Pisetta, 8.Delucca, 9.Calovi, 10.Fontana, 11. Mongibello All. Paoli
TELVE: 1.Novello, 2.Terragnolo(5’Fratton), 3.Agostini St., 4.Carini(35’Slompo), 5.Montibeller, 6.Fontana, 7.Micheletti M., 8.Dal Castagnè, 9.Micheloni, 10.Agostini Si.(30’ Dalfollo), 11. Zanetti (30’ Micheletti F.)All. Trentin
I nostri partono stranamente un po’ contratti e viene chiuso nella propria metacampò dalla compagine in maglia bianca. I un contrasto si infortuna Lorenzo Teragnolo che è costretto ada abbandonare il campo lasciando il posto a Fratton.
Su una ripartenza veloce Manuel Micheletti crossa in mezzo e Micheloni gira bene di testa, ma Susat para.
Il Mezzolombardo ci crede, Deluca sguscia in area ed è atterrato da Novello in uscita. Dal dischetto Pisetta è freddo e realizza.
I gialloverdi si spingono in avanti ma in modo confusionario, da segnalare un bel tiro da fuori area di Slompo.
Aldeno- Telve 1-3
ALDENO: 1. Petrolli, 2.Faes, 3.Bonvecchio, 4.Marchel, 5.Chistè A 6.Lunelli, 7.Salvetti, 8.Demattè, 9.Bottura, 10.Cont M. 11.Fait All.Munari
TELVE: 1. Novello, 2.Fratton, 3.Agostini Si.,4.Micheletti L., 5. Franceschini, 6.Fontana, 7. Micheletti F., 8. Adil, 9. Dalfollo, 10.Slompo, 11.Micheletti M. All. Trentin
Tutta un’altra gara rispetto alla precedente. I ragazzi di mister Trentin scendono in campo molto concentrati e grintosi, lottando su ogni pallone e i risultati si vedono subito. Lanciato in area Adil El Jad è abile a infilare il portiere in uscita. Poco dopo per un violento scontro aereo Slompo e un difensore giallorosso sono costretti ad abbandonare il campo e sono portati all’ospedali per accertamenti. Speriamo non sia nulla di grave.
L’Aldeno non ci stà ma la difesa controlla guidata da un roccioso Ivan Fontana ed è super il nostro portierone Novello in due occasioni. Così al 30’ con un bellissimo colpo di testa è ancora Adil a raddoppiare.
Sembra ormai finita, con il Telve pronto a festeggiare il passaggio del turno , quando c’è il colpo di scena. Per un sovraccarico si spengono tutti i fari e sul campo il buio totale.
Bisogna attendere una ventina di minuti prima che le squadre ritornino in campo, si riparte da un calcio d’angolo per l’Aldeno. Proprio sugli sviluppi del corner la difesa di addormenta dimenticando solo un avversario che insacca facilmente. E’ 2-1.
Ma i colpi di scena non sono finiti, Simone Agostini vola sulla fascia e mette in mezzo rasoterra dove bomber “Franz” Micheletti non perdona. Esultano in telvati mentre scoppia la rabbia dell’Aldeno, che protesta animatamente contro l’arbitro. Viene espulso anche l’allenatore Munari. Secondo i giocatori dell’Aldeno la palla recuperata da Agostini aveva varcato la linea di fondo campo. Noi non possiamo giudicare perché sinceramente dalle tribune non si riesce a vedere quella parte di campo sottostante il muretto.
Si gioca ancora per qualche minuto ma non succede più molto. Vince il Telve 3-1 che quindi passa il turno. Dispiace che la partita sia finita così, sono cose che nel calcio succedono, onore comunque all’Aldeno per la grintosa gara.
Ma un forte applauso va soprattutto ai nostri gialloverdi, che hanno giocato molto bene, rimediando così alla scialba prestazione contro il Mezzolombardo. Vi vogliamo così anche domenica a Vattaro. Speriamo gli infortuni accorsi a Terragnolo e Slompo siano di scarsa entità. Un augurio di pronta guarigione.
(9)