Il libro del mese
Una nuova rubrica dal mese di novembre
28.10.2011 – Il calcio è un gioco di piedi e di testa…non solo perché si colpisce la palla con la zucca ma anche (e soprattutto) perché un buon giocatore deve sapere usare la testa, l’intelligenza quando è in campo.
E uno dei modi per tenere allenata la testa, la mente e nel contempo rilassarsi è sicuramente la LETTURA, anche se troppo spesso si sentono i campioni dire che i loro unici passatempi sono le feste, la televisione e la play station.
La passione per il gioco del calcio, il passatempo e l’allenare la mente possono però andare tranquillamente a braccetto grazie ai numerosi libri sul calcio disponibili nelle librerie e nelle biblioteche.
Da queste poche considerazioni e dalla personale passione sia per il calcio che per la lettura mi è venuta in mente l’idea di proporre la nuova rubrica “Il libro del mese”, presentando ogni 30 giorni un libro sul calcio.
Non un manuale di tecnica calcistica, però, bensì un romanzo, un saggio o una biografia.
Il primo, o i primi, li propongo io, in attesa che qualcuno dei visitatori del nostro sito proponga qualche titolo che gli è particolarmente piaciuto.
Inseriremo le recensioni nel menù “utilità”.
Fatevi avanti!
(3)