Eso A, sconfitti e felici
Telve- Oltrefersina 1-3 (0-0, 0-1, 0-1)
13.11.2011 Ultima di campionato anche per gli Esordienti A e sfida particolare tra le due uniche squadre a non aver mai perso nel torneo. La gare è subito combattuta e ben giocata su entrambi i fronti. Nel primo tempo non arrivano i gol, ma le occasioni non mancano con Roberto e Samuele vicino al gol. Ma bravo anche il nostro portiere Simone Fratton con un paio di interventi sicuri.
Il secondo tempo è sulla falsariga del primo, da sottolineare le belle sgroppate di Anna Candela sulla destra e il coraggio di Samuele Colme che gioca nonostante un dolore alla coscia. La gara è sempre equilibratissima e quando ormai il pareggio sembra cosa certa a pochi secondi dalla fine arriva il gol beffa degli avversari.
Pazienza! I gialloverdi ci rimangono male ma vogliono rifarsi nell’ultimo tempo. Tutti ci mettono cuore e grinta e danno il massimo, creando molte occasioni ma non trovanod il gol. Rete che invece viene gonfiata dall’Oltrefersina con una bella punizione dal limite dell’area. L’ottimo arbitro Sergio Angeli fischia la fine, esultato i giocatori in maglia viola, ma per gli applausi sono per tutti i ragazzi scesi in campo.
Applaudono i propri giocatori anche gli allenatori Paolo e David. Felici e orgogliosi della squadra, che anche oggi è apparsa tonica e ha giocato bene. Dopo aver esultato tante volte quest’anno per le vittorie è arrivata la prima sconfitta, che i nostri ragazzi hanno saputo accettare, dimostrando un vero atteggiamento sportivo.
P.S. Anche se il campionato è finito gli allenamenti proseguono. Quindi ragazzi non mollate che magari una pizza (promessa da qualcuno) potrebbe aspettarvi al campo! =)
(2)