Home Giovanili Esordienti B Gli Eso B chiudono bene a Madrano

Gli Eso B chiudono bene a Madrano

4
0

vs oltrefersina 1web
2-2 (2-2, 0-1, 2-0) con l’Oltrefersina

12.11.2011 – E anche per i ragazzini 2000 e 2001 di Giancarlo e Marco è arrivata l’ultima partita autunnale. L’appuntamento è a Madrano, contro la tradizionalmente ostica Oltrefersina.
Sembra una sfida sudamerica fra Argentina e Brasile: i padroni di casa sono infatti in tenuta a righe bianco-azzurre e i nostri vestono la casacca giallo-verde.
E l’incontro è stato divertente e combattuto…quasi come in sud America!
Palla al centro e il Telve va subito in rete con un forte tiro di Hermes, tanto da far pensare che si tratterà di una passeggiata. Ma così non è, perché i padroni di casa si riprendono e cominciano a giocare bene (molto bravo il loro n. 4) raggiungendo il pareggio verso la metà del tempo. Di nuovo in avanti i gialloverdi che passano ancora con un bel colpo di testa di Gabriele su calcio d’angolo: l’inzuccata sta diventando una caratteristica vincente del nostro Gabri! Il tempo sembra ormai andare a chiudersi sul 2-1 ma all’ultimo secondo, su un’azione peraltro viziata da una palla uscita nettamente dal campo, l’Oltrefersina  raggiunge il pareggio. Il primo tempo ha visto un Telve molto tonico che ha tenuto sotto pressione i più grandi avversari.
Anche nella seconda frazione sono i nostri ragazzini a fare la partita, con un Efrem funambolico dietro le punte che arriva al gol al termine di una bella azione. 1-0 per noi e si va al terzo, temuto, tempo; temuto perché di solito nell’ultima frazione di gioco i nostri risentono dell’anno in meno di età che hanno generalmente rispetto agli avversari e quindi calano fisicamente. E infatti anche oggi succede lo stesso, con l’Oltrefersina più pimpante che va in rete due volte contro le zero nostre.
Il torneo autunnale degli Esordienti B si chiude oggi con un consuntivo estremamente positivo. I ragazzini si sono sempre molto impegnati sia in allenamento che in partita, il loro gioco è migliorato costantemente e, anche se la cosa è poco importante, sono arrivati anche i risultati. L’unica costante negativa è stato il calo fisico nel terzo tempo, ma non c’è da meravigliarsi perché abbiamo sempre giocato con ragazzini più grandi di noi.
Oltre alla conferma della qualità di molti ragazzini sono da segnalare i progressi in particolare di due dei “piccolini”: Luca e Carlotta, molto grintosi in campo.
A tutti un arrivederci alla prossima primavera…anche se, fino a quando il tempo ce lo consentirà,  continueremo con gli allenamenti.

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close