Giovanissimi: vittoria di prestigio con la Virtus DB
1-0 nell’ultima amichevole pre campionato
04.03.2012 – Alle ore 10.30 scendono da Bolzano, per disputare una partita amichevole i Giovanissimi della Virtus Don Bosco, primi nel loro girone.
Alla partita arbitrata dal sempre puntuale e competente Sergio Angeli, si schierano le due squadre con le formazioni al completo.
Dopo un periodo di studio, la Virtus Don Bosco prende in mano l’iniziativa del gioco e più volte impegna severamente il nostro portiere Emanuele Lippi, che si disimpegna egregiamente. Nell’arco del primo tempo i nostri ragazzi ben figurano mostrando carattere ed una buona compattezza di squadra.
Nel secondo tempo le squadre si affrontano con determinazione e sano agonismo, che permettono lo sviluppo di molte occasioni da rete. I ragazzi in campo ribattono colpo su colpo e dopo una buona occasione da rete della Virtus Don Bosco, ben sventata dal nostro portiere, sono i nostri ragazzi a passare in vantaggio con Giovanni Zanetti, abile a sfruttare una buona azione impostata dalla difesa e dopo una triangolazione Carlo Moser, Riccardo Campestrini è Alessandro Lippi a mettere in condizioni con un passaggio filtrante Giovanni Zanetti (nella foto) di sferrare un destro che si insacca nell’angolo alto. Da li in poi i nostri difendono ordinatamente portando in fondo il risultato.
La partita con la Virtus Don Bosco è giunta al termine del ciclo di amichevoli ( Calisio e Borgo ).
Un in bocca al lupo ai nostri ragazzi che domenica 11 marzo giocheranno la prima giornata del girone di ritorno sul difficile campo dell’Oltrefersina.
Un sincero ringraziamento alla Società Virtus Don Bosco di Bolzano che è scesa al “Diego Pecoraro” con spirito di amicizia per confrontarsi con una squadra di altra provincia.
Si sottolinea il bel clima visto sugli spalti ed in campo, dove i ragazzi hanno dimostrato oltre al gioco anche lealtà sportiva.
L’amichevole si è conclusa con un buon piatto di lasagne preparate dalla sempre presente Ida.
(6)