Home Prima Squadra Ottimo pareggio ad Aldeno

Ottimo pareggio ad Aldeno

1
0


E Novello para un calcio di rigore

11.03.2011 – Torna la diretta LIVE della partita della nostra prima squadra, impegnata oggi nella difficile trasferta di Aldeno.
Appuntamento alle ore 15.00!

Grazie al nostro inviato ad Aldeno, il vicepresidente Fiorenzo Rigon, che ci consente di effettuare la cronaca odierna.
Partita clou del girone B con in campo due squadre che occupano le posizioni alte della classifica e che cercheranno di sfruttare il passo falso del Piné, secondo in graduatoria, sconfitto a sorpresa ieri sera nell’anticipo casalingo con il Vattaro.

Si comincia con qualche minuto di ritardo e queste sono le formazioni che scendono in campo davanti ad un pubblico piuttosto scarso (una ventina di persone):
Aldeno: Petrolli, Michele Dematté, Bonvecchio, Massimiliano Dematté, Dalceggio, Lunelli, Federico Marchi, Riccardo Cont, Marchetti, Bottura, Baldo.
Telve: Novello, Fratton, Agostini, Terragnolo, Franceschini, Fontana, Francesco Micheletti, Slompo, El Jaad, Manuel Micheletti, Micheloni. In panchina Mylonas, Dalfollo, Lorenzo Micheletti, Zanetti, Ferrai, Dalcastagné.

Primo quarto d’ora senza emozioni con l’Aldeno che mantiene maggiormente il possesso di palla e gioca più in attacco senza però causare nessuna preoccupazione alla retrogiardia gialloverde.
Il Telve da canto suo risponde solo con una sortita di Francesco Micheletti che però non porta ad alcun risultato.
Unica nota da segnalare l’aumento del pubblico, arrivato ad una cinquantina di spettatori.

20′ – l’arbitro annulla per fuorigioco un gol di Francesco Micheletti

27′ – Micheloni entra in area palla al pide approfittando di un errore della difesa dell’Aldeno e viene atterrato nettamente; l’arbitro è girato e non vede il fallo

29′- GOL: 1-0: l’Aldeno passa in vantaggio con una bella rete di Bottura che entra in area, dribbla tre avversari e infila imparabilmente Novello

30′ – il Telve si getta in avanti e Terragnolo da limite sferra un tiro che il portiere intercetta con una bella parata

35′ – su azione di calcio d’angolo Micheloni a pochi metri dalla linea di porta clacia sopra la traversa, complice la deviazione di un difenzore.
Sul successivo calcio d’angolo è Terragnolo a colpire di testa da sotto misura ma mandando a lato

40′ – grandisisma occasione per il Telve con Francesco Micheletti che si presenta solo davanti al portiere dell’Aldeno ma si fa parare il tiro in porta

E’ un bel Telve quello che si vede dal momento della segnatura dell’Aldeno

47′ – il Telve sostuisce Slompo con Dalfollo

49′ – ammonito Stefano Agostini per proteste

50′ – GOL: 1-1: grande azioni di Micheloni che sulla sinistra supera un paio di avversari e da posizione angolatissima batte il portiere con un pallonetto delizioso.
Il Telve gioca a viso aperto senza timori dell’avversario

 62′ – l’arbitro inventa un calcio di rigore per i padroni di casa per presunto fallo di Novello. E’ l’ennesima decisione arbitrale estremamente discutibile…e in tutte le occasioni la decisione è stata a favoredei padroni di casa!
Lo stesso Novello comunque si supera e para il tiro dagli undici metri!

La partita prosegue con azioni alterne da una parte e dall’altra. Tra il 65′ e l’80’ sono i padroni di casa ad attaccare maggiormente, senza però rendersi pericolosi. Il Telve risponde con azioni di contropiede.

70′ – nel Telve entra Alessio Ferrai per Manuel Micheletti

85′ – nel Telve entra Michele Dalcastagné per Alessio Ferrai, infortunatosi

90′ – risultato finale 1-1.
Ultimi 15 minuti con l’Aldeno che ha spinto di più senza però creare occasioni pericolose.
La partita è stata molto combattuta durante tutti i 90′ e caratterizzata da un arbitraggio assolutamente non all’altezza.
Per il Telve un  ottimo punto in una delle trasferte più insidiose del campionato.

Dallo “studio” ancora un ringraziamento a Fiorenzo Rigon, sempre disponibile nel fornire in diretta gli aggiornamenti da bordo campo.

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close