Home Società Notizie Società Mercato praticamente chiuso

Mercato praticamente chiuso

22
0

borsa
I movimenti in casa gialloverde…e non solo

PRIMA SQUADRA

             ARRIVI          PARTENZE
Christian Sbetta (allenatore) Ruggero Trentin (allenatore)
Alexandro Polenta (a, 1979 dal Calceranica) Matteo Montibeller (d.)
Thomas Menegoni (d, 1990 dal Calceranica)  Francesco Micheletti (a, Ravinense)
Simone Agostini (c, 1992 dall’Albiano)

Adil El Jaad (a, inattivo)

Manuel Tomio (c, 1992 dal Borgo)  Federico Voltolini (c, inattivo)
Kristian Nonaj (a, 1991 dal Levico)   
Claudio Granello (c, 1972)   
Andrea Trentin (a, 1993 dal Borgo)   
Manuel Trentin (d, 1993 dal Borgo)  


GIOVANILI
 

           ARRIVI             PARTENZE
Lorenzo Furlan (2000) Marco Pecoraro (all. Esordienti)
Elia Ropelato (1999) Gabriele Pecoraro (2001)
Giordano Debellis (1999)  Emanuele Lippi (1997, Real Vicenza) 
  Alessandro Lippi (1997, Fersina) 

26.07.2012
PRIMA SQUADRA: con l’arrivo dell’esperto centrocampista Claudio Granello (classe 1972) la campagna acquisti della prima squadra del Telve può dirsi praticamente conclusa, salvo qualche dettaglio che dovrà essere definito nei prossimi giorni. Da segnalare anche un ulteriore rientro, sia pure non come giocatore: quello di Stefano “Cera” Sartori che nelle vesti di vice allenatore affiancherà mister Sbetta.

22.07.2012 –
PRIMA SQUADRA: dopo la partenza di Francesco Micheletti lo schieramento d’attacco del Telve si è trovato con un buco da riempire. Ecco quindi l’arrivo di Kristian Nonaj, centrocampista-attaccante classe 1991 proveniente dal Levico, società nella quale ha giocato le ultime cinque stagioni collezionando complessivamente 27 presenze in Eccellenza nel campionato 2010-11 e 74 presenze in promozione (con 5 reti) nelle stagioni dal 2007 al 2010 e 2011-12). 

08.07.2012 –
PRIMA SQUADRA: Classe 1992, è Manuel Tomio il nuovo centrocampista del Telve. Proviene dal Borgo dove l’anno scorso ha fatto quattro apparizioni in prima squadra.  

06.07.2012
PRIMA SQUADRA: E il primo colpo grosso del calciomercato gialloverde è arrivato. Però si tratta di un colpo in uscita. Dopo diversi giorni di dubbi amletici, Francesco “Sheva” Micheletti, una delle bandiere del calcio telvato, ha deciso di accettare la proposta arrivatagli dalla Ravinense.
Al termine di quella che è stata la sua migliore stagione con 17 reti all’attivo, il ventiseienne attaccante di Carzano ha quindi deciso di fare il salto di categoria andando a giocare nel campionato di Promozione, raggiungendo l’altro telvato in forza alla squadra del sobborgo trentino, Luca Filippi.
Dopo nove stagioni in gialloverde, con ben 218 presenze (sesta posizione “all time”)  e 84 gol (terzo marcatore nella storia dell’US Telve), Francesco vestirà quindi il biancoazzurro in quella che sarà la sua seconda esperienza lontano dal “Diego Pecoraro” (nella stagione 2005-06 aveva infatti iniziato il campionato nelle file del Levico per poi tornare a Telve).
A Francesco un grande “in bocca al lupo” da parte di tutta la società, nella speranza di averlo in un prossimo futuro di nuovo nelle nostre fila, da giocatore o da collaboratore. Auguri Franz!  

26.06.2012
PRIMA SQUADRA: Si aggiungono altri tasselli alla squadra. E’ ufficiale l’arrivo di un difensore, Thomas Menegoni, classe 1990, in forza al Calceranica nelle ultime due stagioni nel corso delle quali ha collezionato complessivamente 35 presenze (13 nella stagione 2010-11 con 1 gol e 22 nel campionato appena concluso). I due anni precedenti Thomas era in forza al Levico, in Promozione.
Torna in casacca gialloverde Simone Agostini, centrocampista classe 1992 che nel corso del campionato scorso è andato in prestito all’Albiano, dove ha giocato sino al termine della stagione collezionando 12 presenze.
Ed è stato riscattato dal Borgo Gianluca Slompo, centrocampista anche lui, classe 1990, già in forza al Telve nel campionato appena concluso.

24.06.2012
PRIMA SQUADRA: E’ Alexandro Polenta il primo “colpo” del calciomercato gialloverde. Classe 1979, centravanti puro, Polenta è reduce da una stagione a Calceranica nel corso della quale ha collezionato 24 presenze mettendo a segno 12 reti, risultando il capocannoniere della squadra. Nella stagione precedente invece, sempre con il Calceranica, 25 presenze e 11 gol.

GIOVANILI: In occasione dell’incontro di venerdì scorso con i genitori dei futuri Giovanissimi sono stati confermati due nuovi arrivi da Scurelle; si tratta di due “classe 1999”: Elia Ropelato, figlio di Rodolfo e metà telvato per via di mamma Lucia e di Giordano Debellis. Un caloroso “benvenuto” quindi a Elia e Giordano!

TELVATI ALL’ESTERO: L’unica nuova voce che per ora circola su Radiomercato parla della possibilità che Patrizio Ferrai, in forza al Roncegno, appenda le scarpette al fatidico chiodo.

17.06.2012 – In vista della prossima stagione agonistica, che vedrà la prima squadra gialloverde impegnata ancora nel campionato di 1^ Categoria, cominciano a definirsi alcuni movimenti, che cercheremo di seguire aggiornando periodicamente questa pagina, sia per quanto riguarda la squadra dei “grandi” che le giovanili.

PRIMA SQUADRA
Ad oggi le uniche certezze riguardano il cambio dell’allenatore, già annunciato alcuni giorni fa, che porterà in panchina Christian Sbetta al posto di Ruggero Trentin.
Mentre ancora non c’è niente di deciso sul fronte degli arrivi di giocatori, anche se sono in corso alcune trattative, per quanto riguarda le partenze è per ora certa solo quella di Matteo Montibeller, che si avvicinerà alla sua Cismon.

GIOVANILI
Un’occhiata anche alle squadre giovanili con un arrivo e una partenza tra gli Esordienti: farà parte del gruppo Lorenzo Furlan (classe 2000), di Torcegno, che dopo aver “tastato il terreno” durante gli ultimi allenamenti della passata stagione si aggregherà al gruppo. Non farà invece più parte di questo  il bomber Gabriele Pecoraro (2001), che per nostra sfortuna oltre che essere bravo a calcio lo è anche nel nuoto e quindi ha deciso di dedicarsi completamente a questa impegnativa attività. Con lui lascia (speriamo temporaneamente) anche il papà-mister Marco Pecoraro, che quindi non seguirà più la squadra Esordienti.

TELVATI ALL’ESTERO
Per quanto riguarda i “Telvati all’estero”, Radiomercato dice che Enrico Ferrai dopo un po’ di indecisioni ha confermato la sua presenza sulla panchina del Valsugana neopromosso in 1^ Categoria. (GO)

(22)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close