Gol ed errori in parità fra Telve e Verla
2-2 nell’anticipo della 4^ giornata
21.09.2012 – Partita caratterizzata da una scarsa precisone – per dirla con un eufemismo- quella giocata questa sera al “Diego Pecoraro” di Telve fra i gialloverdi e gli ospiti del Verla nell’anticipo della 4^ giornata del campionato di 1^ Categoria.
Errori nei passaggi ed errori in occasione di tutti i quattro gol della serata.
Partono bene i padroni di casa che nei primi cinque minuti guidano il gioco, senza però farsi mai pericolosi. E’ il Verla che per primo si avvicina all’area avversaria con un tiro di Covino al 6′, ribattuto da un difensore. Al 10′ è Nonaj a provare ad indirizzare di testa verso la porta avversaria, senza però creare problemi al portiere cembrano.
Al 15′ il Telve passa: punizione dalla sinistra – quasi un calcio d’angolo- con la palla che attraversa tutta l’area di porta, rimbalza e viene incornata da pochi passi a porta vuota da Fontana. Per il “Fonta” un inizio di stagione straordinario: due reti in quattro partite dopo che non aveva mai segnato in tutte le precedenti stagioni!
La partita prosegue senza emozioni e con numerosi errori negli scambi a centrocampo fino al 35′ quando Micheloni, ben imbeccato di Manuel Micheletti, calcia alto. Al 40′ una pregevole punizione di Slompo…”alla Slompo”, sfiora l’nagolino alto alla destra di Mariotti. Ultimi due minuti del tempo con altrettante azioni del Verla che non portano però a nulla.
Al primo miunuto della ripresa Pojer di testa anticipa Novello ma la palla finisce alta. Al 4′ ancora una punizione di Slompo che Mariotti devia in angolo e all’11’ il Verla pareggia con un tiro da lontano senza grosse pretese di Pojer che si infila nell’angolo basso alla sinistra di Novello. Niente da segnalare nei venti minuti successivi finché al 32′ gli ospiti passano in vantaggio con Mattei che su azione di calcio d’angolo colpisce indisturbato e mette nel “sette”.
Il Telve prova a reagire e al 39′ Lorenzo Micheletti, appena entrato in campo, impegna severamente Mariotti su punizione, ma sulla ribattuta non c’è nessuno. Al 40′ il pari gialloverde grazie ad…un cross dalal destra diTomio che sorpende Mariotti.
Al 43′ ennesimo errore a centrocampo del Telve che consente a Mattei il contropiede, concluso con un pallonetto maldestro terminato alto.
All’ultimo minuto c’è anche il tempo per l’espulsione di Stefano Agostini, ingenuo a protestare dopo che era già stato ammonito.
Queste le formazioni scese in campo:
Telve: Novello, Terragnolo, St. Agostini, Menegoni (dal 39′ st Lorenzo Micheletti), Carini, Fontana, Manuel Micheletti (dal 36′ st Tomio), Slompo, Dalfollo, Nonaj, Micheloni.
Verla: Mariotti, Dalsass (dal 12′ pt Serafin), Fontana, Rossi, Mattei, Pojer, Jachemet (dal 26′ st Clementi), Michelon, Telch, Stonfer, Covino (dal 3′ st Mattei),
(3)