Eso A con il cuore
3-2 all’Audace
12.03.2013 – Bravi!
Gli Esordienti A sono stati protagonisti questo pomeriggio di una grande partita nel recupero della prima giornata del girone di Eccellenza contro una delle squadre più forti e più fisiche del torneo, quell’Audace già incontrata nell’ultima giornata del torneo autunnale.
Il Telve si presenta con un 4-4-2 davanti al portiere Simone: Lorenzo e Stefano esterni, Nicola e Nicholas centrali, i quattro centrocampisti Vittorio, Manuel, Sara e Brahim, e infine Efrem ed Edoardo davanti. Pronti a subentrare nel secondo tempo Hermes, Luca, Achraf e Christian.
La partita si gioca quasi sempre a centrocampo con gli attaccanti delle due squadre che non riescono a trovare praticamente mai la via della porta. Alla fine si conterà infatti un unico tiro nello specchio della porta, quello che dà la vittoria ai gialloverdi.
Nel primo tempo il Telve si difende con molto ordine senza andare mai in affanno, con gli esterni e con l’ultimo uomo, Nicola, implacabile a chiudere in seconda battuta. A centrocampo Manuel è una diga e Sara gioca con impressionante precisione, senza buttare via la palla e dando ordine alle azioni. Chi pena un po’ sono i nostri due piccoletti là davanti, Edo e Efrem che, francobollati dai giganti di Caldonazzo, non riescono ad impensierire il portiere avversario.
Il secondo tempo che si gioca sulla falsariga del primo ma con due emozioni: il gol del Telve con Nicola (nella foto) che spedisce in rete un bolide su punizione da fuori area dopo un fallo subito da Efrem e un cross dell’esterno sinistro dell’Audace che diventa imprevedibilmente un tiro che si stampa all’incrocio dei pali.
Il terzo tempo vede i gialloverdi più in sofferenza, chiusi nella propria metacampo con l’Audace che comanda il gioco senza però farsi pericolosa, grazie anche e soprattutto ai giocatori telvati che riescono sempre ad evitare che gli attaccanti di Caldonazzo arrivino al tiro: Simone infatti non è mai chiamato in causa anche se su un tiro da lontano a pochi minuti dalla fine è il palo di sinistra a salvarlo e su un paio di calci d’angolo Vittorio dimostra le sue doti acrobatiche liberando di testa in bello stile. Un ultimo sussulto allo scadere con una punizione di Efrem dai sedici metri che finisce di poco a lato.
1-0 quindi il risultato finale di una bella partita che, onestamente, poteva finire in parità senza che ci fosse assolutamente niente da dire.
Il Telve ha portato a casa tre punti, insperati alla vigilia, grazie al grande cuore che tutti i ragazzi hanno messo in campo, dal primo all’ultimo minuto.
Dopodomani, giovedì, altro appuntamento sempre alle 18.00 al “Diego Pecoraro”, ospite un’altra squadra di grande valore: il Povo Scania A che verrà a Telve per l’anticipo della seconda giornata. (GO)
(8)