Il derby è del Telve, si continua a volare!
I ragazzi di Sbetta superano il Valsugana con un classico 2-0
FORMAZIONI:
VALSUGANA: Tomaselli, Boschele, Bressanini, Dalsaso D., Bertoldi A.,Carraro (76’Betoldi S.), Stevanin, Laner (56’Bertoni), Dalsaso S., Divina, Maniotti(49’ Battisti)
TELVE: Novello, Granello, Fratton (66’Dalcastagnè), Micheletti L., Slompo (54’Ferrai), Fontana, Micheletti M., Agostini, Dalfollo, Nonaj (75’ Polenta), Micheloni
14.04.2013- Derby con in palio punti importanti quello di scena oggi tra Valsugana e Telve. Una vittoria telvata per continuare a sognare mentre ultima chance di speranza nella salvezza per la compagine di Scurelle. Tra l’altro settimana turbolente in casa Valsugana con Fabrizio Dietre che sostituisce in panchina il dimissionario Enrico Ferrai.
La partita parte con ritmi molto bassi forse a causa del caldo, le squadre impegnate a studiarsi offrono ai numerosi spettatori sugli spalti poche emozioni. Improvvisamente al minuto ’22 ingenuo fallo di mano in area del Valsugana. Rigore netto e Lorenzo Micheletti implacabile dal dischetto per il vantaggio gialloverde.
Il primo tempo termina con il Valsugana mai in grado di creare pericoli alla difesa telvata ben guidata da Granello. Il Telve si rende pericoloso in un paio di occasioni ma è bravo il portiere Tomaselli a respingere su Dalfollo e Micheloni.
Nella ripresa il copione cambia leggermente ed è Novello a doversi impegnare sulle conclusioni prima di Laner e poi di Stevanin. La squadra di Dietre appare più pimpante grazie anche all’ingresso in campo del giovane, scuola telvata, Niccolò Battisti. Ma il Telve dimostra la propria superiorità con alcuni lampi improvvisi, trovando il meritato raddoppio. Perfetto lancio di Simone Agostini per l’inserimento di Dalfollo, stop di petto e tocco morbido a infilare Tomaselli in uscita.
Si chiude il sipario su un derby avaro di emozioni, ben controllato dai nostri pur non giocando un calcio spumeggiante. Un applauso comunque ai cugini del Valsugana per l’impegno e un augurio per un buon finale di campionato.
In casa Telve tre punti meritati che ci permettono di restare nei quartieri alti della classifica. Positive le prove offerte dai due giovani Ferrai e Dalcastagnè entrati nella ripresa.
Importante non perdere la concentrazione e preparasi bene in settimana per il big-match di domenica al “Diego Pecoraro “ contro l’Aquila Trento. Avanti così!
ZIGO ZAGO ZIGO ZAGO ZIGO ZAGO… Forza Telve!!!
(5)