Ammucchiata in vetta alla classifica.
Dopo la 20^ giornata ben cinque squadre in due soli punti
15.04.2013- Incredibile la situazione venutasi a creare nel girone C della prima categoria dopo l’ultima giornata. La nostra vittoria nel derby è servita per avvicinare notevolmente le prime della classe, impegnate in due scontri diretti. Pareggio per 1-1 tra Aquila e Fassa mentre al “Diego Pecoraro” di Telve il Pinè supera per 2-1 la capolista Fiemme. Così a solo sei partite dalla fine del campionato, la classifica vede ben cinque squadre racchiuse nello spazio di solo due punti.
Al comando Fassa e Fiemme con 41 punti, secondo gradino del podio condiviso da Pinè e Aquila Trento un punto più in basso, quindi il Telve a 39.
Dando uno sguardo al calendario da qui alla fine del campionato, il nostro è abbastanza ostico, tra cui due scontri diretti con Fassa e Aquila e i pericolosi derby con Calceranica e Ortigaralefre. Ma delle cinque squadre lì davanti, quella di Christian Sbetta è sicuramente l’unica che non ha niente da perdere visto che ha abbondantemente superato gli obbiettivi di inizio stagione. Anche ieri la squadra è apparsa sicura e convinta dei propri mezzi, pur mancando due importanti pedine come Terragnolo e Stefano Agostini. Molto importante inoltre il fatto che tre veterani come Dalfollo, Lorenzo e Manuel Micheletti stiano giocando su ritmi altissimi, il che è uno sprono per tutti i compagni.
Serve il pubblico delle grandi occasioni quindi domenica in casa contro l’Aquila per spingere i ragazzi ad un’altra grande vittoria. In fondo sognare non costa nulla!
(8)