Eso A deludenti!
Sconfitta senza attenuanti con la Virtus Trento
28.04.2013 – Brutti, bruttissimi gli Esordienti A nella partita che oggi ha visto ospite al “Diego Pecoraro” la Virtus Trento. Al di là del risultato -un 1-3 (0-3, 0-0, 1-2) che rispecchia in pieno l’andamento dell’incontro- quello che è dispiaciuto è vedere metà squadra praticamente inesistente e e non vedere più il bel gioco al quale i ragazzini ci avevano abituati nei mesi scorsi.
5 gol al passivo che potevano essere di più se non ci fosse stato in porta “San Vittorio” e se Lorenzo O. e Nicola non avessero disputato un’ottima partita in difesa. Portiere e difensori quindi i migliori in campo…e ne abbiamo presi cinque , quindi è detto tutto!
Ma cominciamo dall’inizio.
Primo tempo nel corso del quale i gialloverdi sono praticamente inesistenti, lasciando in mano alla Virtus tutte le iniziative. Il primo gol lo incassiamo su una leggerezza (l’unica della partita) di Nicola che si perde ingenuamente la palla al limite dell’area consentnedo all’attaccante avversario di presentarsi solo davanti a Vittorio, infilandolo.
Il gioco continua con gli ospiti che tengono palla e con il Telve che si difende abbastanza ordinatamente con Lorenzo O. Nicola e Brahim e che riesce ad alleggerire ogni tanto con gli avanti Efrem e Jetan; il problema è che il nostro centrocampo oggi è completamente in vacanza! Arrivano così altri due gol ospiti per il meritato 0-3.
Un paio di cambi nell’intervallo da parte dei mister Sergio e Giancarlo e qualcosa cambia: Vittorio non corre grossi pericoli, la difesa tiene bene e riusciamo anche ad essere un po’ pericolosi con Jetan che viene fermato in dubbio fuorigioco un paio di volte mentre in una terza occasione è il portiere a rovinargli sui piedi. 0-0 e si va al terzo tempo.
L’ultima è la frazione più bella, con la Virtus molto pericolosa ma anche con capovolgimenti di fronte con i nostri abbastanza attivi. Gli ospiti si vedono negare il gol in più occasioni da uno straordinario Vittorio, graziato anche da un rigore spedito fuori di poco (nella foto)
ma passano due volte, prima con un bel bolide da fuori area, propiziato però da una “dormita” di alcuni dei nostri giocatori e poi con una sfortunata autorete. Negli ultimi 20 minuti però anche il Telve si fa pericoloso, in partioclare in due occasioni, prima con Efrem che si aggiusta bene la palla al limite dell’area e calcia un bel rasoterra che va a sbattere contro la faccia nterrna del palo alla sinistra del portiere ospite e poi con Jetan che, ben imbeccato da Efrem, conclude fuori da buona posizione (nella foto).
Sullo 0-2 arriva però anche il nostro gol, con Edoardo che, lanciato da Efrem, conclude in rete una bella azione in verticale.
(1)