Home Prima Squadra Pari pirotecnico fra Telve e Ortigaralefre

Pari pirotecnico fra Telve e Ortigaralefre

1
0

squadra web
3-3 nell’ultimo incontro casalingo

19.05.2013 – Non sono di certo mancate le emozioni per gli oltre 100 spettatori che hanno assistito all’ultima partita casalinga della squadra di Prima categoria, opposta au cugini dell’Ortigaralefre.
L’inizio è tutto degli ospiti che al decimo minuto passano in vantaggio approfttando di un clamoroso scontro fra il portiere Novello e Granello, con la palla che arriva sui piedi di Mattia Floriani, il quale ringraziando mete tranquillamente in rete. Il Telve subisce il colpo e i successivi venti minuti sono tutti di marca rossoblu; al 15′ un liscio di Franceschini consente il tiro ad Allieri, con la deviazione in angolo di un difensore; al 25′ e al 30′ Novello è costretto ad uscire, prima in tuffo e poi di piede, su un attaccante lanciato a rete.
Al 33′ il Telve si fa finalmente vedere  con Micheloni che calcia fuori una punizione. Due minuti dopo Dalfollo incoccia l’incrocio dei pali alla sinistra di Buffa con un tiro a giro dalla sinistra. Al 39′ è anocra Telve con Fontana che non riesce a concludere in rete dopo una punizione di Simone Agostini. Il gol però è nell’aria e arriva infatti 60 secondi dopo con Dalfollo che, in seguiot ad un calcio di punizione, raccoglie palla sulla sinistra e con un rasoterra ad incrociare batte Buffa.
L’inizio della ripresa è ancora gialloverde con tre azioni pericolose, prima che Novello sia costretto ad anticipare di piede Carlo Felicetti lanciato in contropiede. Due minuti dopo però arriva il nuovo vantaggio ospite con Armellini che infila Novello con un destro a giro da fuori area. Neanche il tempo di giorie che Dalvai commette fallo di mano nella propria area per il penalty trasformato da Nonaj con un tiro sulla sinistra di Buffa: 2-2.
Dopo una serie di azioni alterne al 40′ arriva il gol che sembra dare la vittoria all’Ortigaralefre: è il nuovo entrati Cuccaro a sorpendere Novello con un ble tiro di sinistro a rientrare da molto lontano. Al 44′ Polenta si vede annullare un gol per un presunto fuorigioco e al 47′, sull’ultima opportunità per i ragazzi di Sbetta e Simone Agostini a battere Buffa (con la complicità della deviazione di un difensore) al temrien di un’azione di calcio d’angolo battuto da Slompo.
E’ il 3-3 finale di una partita molto tirata e senza esclusione di colpi, come testimoniato anche dalle numerose ammonizioni e dall’espulsione del grignato Delucca al 21′ del secondo tempo.
Si conclude con un magnifico arcobaleno

telve-ortigaralefre arcobaleno
(foto Roberta Pasqualini)

Queste le formazioni scese in campo:
Ortigaralefre: Buffa Yuri Floriani, Voltolini, Allieri, Delucca (espulso al 21′ st), Cesare Felicetti (45′ st Finco), Dalvai, Armellini (24′ st Damiano Stefani), Caon, Mattia Floriani (14′ st Cenci), Carlo Felicetti.
Telve: Novello, Granello, Franceschini (27′ st Manuel Micheletti), Fratton, Ferrai (30′ st Polenta), Fontana, Dalcastagné (16′ st Slompo), Simone Agostini, Dalfollo, Nonaj, Micheloni. (GO)

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close