Home Giovanili Giovanissimi B Buon pari per i Giovanissimi B

Buon pari per i Giovanissimi B

1
0

riv-telve riscaldamento
1-1 e bel gioco a Riva del Garda

22.09.2013 – Caldo estivo sul sintetico di Varone e quasi tutti i genitori dei ragazzi sugli spalti per la partita che oggi ha visto i nostri Giovanissimi B affrontare il Riva del Garda B.
Un incontro  che ha confermato le buoni impressioni dell’esordio di sette giorni fa, con un gioco fatto di molti fraseggi e di veloci puntate in avanti, con una difesa sempre molto attenta, un centrocampo che ha dato ordine al gioco e un attacco imprevedibile; il tutto contro una bella squadra, fisicamente molto più forte dei nostri, ma forse inferiore dal punto di vista tecnico.
Unica pecca (o comunque una delle poche) è che la squadra ha raccolto molto poco rispetto a quanto seminato, per la cronica difficoltà ad andare al tiro; anche oggi molte azioni pericolose con però la voglia di arrivare davanti al portiere anziché provare il tiro dalal distanza.

riva-telve schierate

Il primo tempo tempo vede i gialloverdi comandare il gioco per gran parte dei 35 minuti portando a casa il parziale di 1-0 grazie al tiro bomba di Efrem dalla lunga distanza…dimostrando che tirando in porta si segna!
Ma oltre al gol sono numerose le azioni create arrivando anche fin dentro l’area con duetti Efrem-Edoardo ben supportati da Stefano a sinistra e da Manuel e Sara a centrocampo.
Stefano colpisce anche un palo con un tiro da buona posizione.
Non che il Riva del Garda sia stato a guardare, anzi: un palo lo mettono a segno anche loro e Vittorio si disimpegna molto bene in un paio di occasioni. Corriamo i pericoli però per lo più a causa di nostre distrazioni, come alleggerimenti…troppo leggeri.
La ripresa si apre con il pareggio dei padroni di casa, grazie ad una punizione bomba da lontano che Vittorio, forse con un po’ di leggerenza non riesce a smanacciare in angolo.
I ragazzi telvati sembrano punti sul vivo e ricominciano a macinare tanto gioco con incursioni dai lati che fanno arrivare diverse palle gol in mezzo all’area, senza però che nessuna vada a segno.
Di rimessa si fa pericoloso in un’occasione il Riva con un tiro che a incocciare sulla traversa.

riva-telve azione

Efrem e Alessio hanno alcune belle palle gol ma non c’è niente da fare e anzi, all’ultimo minuto, è Vittorio che salva il risultato.
Come detto un bel Telve che domencia sarà impegnato in una partita difficilissima affrontando al “Diego Pecoraro” il fortissimo Mezzocorona.
Questa la formazione messa in campo da mister Giancarlo: Vittorio Salvelli, Marco Menguzzato, Michael Mezzanotte, Christian Pecoraro (Lorenzo Furlan), Lorenzo Orsingher, Nicola Berti, Manuel Zoro (Nicholas Gaiotto), Sara Sandri, Edoardo Capra, Stefano Lippi (Alessio Faoro), Efrem Girotto.

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close