Home Prima Squadra Niente da fare con il Piné

Niente da fare con il Piné

1
0

telvepine1
1-2 con tante recriminazioni

22.09.2013 – L’anticipo della terza giornata, giocato in notturna al “Diego Pecoraro”, non porta fortuna ai gialloverdi di mister Sbetta, che al termine di una partita intensa escono sconfitti dal forte Piné per 1-2.
Si comincia con la nota positiva dle pubblico: circa 150 persone sugli spalti ad incitare le due squadre, con in bella evidenza il bandierone gialloverde sventolato da Gabriele Pennacchi.

telvepine2

Il primo affondo è del Piné che al 10′ si presenta al tiro con un’azione in odore di fuorigioco ma è bravo Lorenzo Micheletti a mettere in angolo.
Un minuto dopo un contropiede del Telve non viene concretizzato da Petrer Agostini.
Per i 15 minuti successivi è un continuo cambio di fronte con le due squadre che alternativamente si rendono più o meno pericolose: prima il Piné con Fontana, poi i nostri con un colpo di testa di Dalfollo, ancora il Piné con Bellin, il Telve con Slompo che ben lanciato da Peter ha sui piedi una buona palla. Ancora Mattivi per il Piné e al 31′ Tomio calcia bene al volo di sinistro con la palla che esce.
Sull’azione successiva Stefano Agostini cade male sulla spalla sinistra, quella già infortunata l’anno scorso, ed è costretto a lasciare i lcampo. Speriamo non sia niente di grave e intanto auguriamo al “Neno” di rimettersi in fretta!

telvepin3

Quando ormai le squadre sono pronte ad andare negli spogliatoi arriva, un po’ a sorpresa, il gol degli ospiti: un disimpegno mal riuscito in difesa consente al n. 10 del Piné, Fontana, di battere Benfenati proteso in uscita. IL Telve subisce il colpo e sull’ultima azione del primo tempo è bravo Benfenati a deviare in angolo su un tiro scaturito al temrine di un’azione un po’ confusa.
La ripresa comincia con il pareggio del Telve: al 5′ capitan Dalfollo controlla al limite dell’area e fa partire un tiro fortissimo che si infila nel “sette” alla sinistra di Tenaglia. E’ l’1-1meritato che al 12′ sembra poter diventare anche una vittoria grazie all’espulsione per doppia ammonizione del pinetano Menegoni.
Invece sulla successiva azione Fontana (quello del Piné!) ubriaca la difesa e batte Benfenati al temrine di una bella azione personale.
Da questo momento è un monologo del Telve che si rende pericoloso al 21′ con una punizione bomba di Lorenzo Micheletti, respinta di pugno dal portiere. Sei minuti dopo il gol sembra cosa fatta dopo che Tenaglia respinge di pugno un’altra punizione di Lorenzo, ma Tomio a non più di due metri dalla linea di porta non riesce ad insaccare.

telvepin5

Al 38′ Simone Agostini salta il suo uomo sulla sinistra, supera anche il protere in uscita ma la palla viene liberata dal un difensore prima di superare la fatidica linea. E al 40′ un’azione quasi analoga sulla destra di Manuel Micheletti viene ancora sventata sulla linea. 
La serata non è quindi fortunata per il Telve e per concludere al 45′ Terragnolo viene espulso per somma di ammonizioni.
In definitiva una sconfitta immeritata per i gialloverdi che se nel primo tempo sono stati leggermente inferiroi agli ospiti, nella ripresa hanno certamente predominato.

telvepine4

Queste le formazioni scese in campo:
Telve: Benfenati, Franceschini, Stefano Agostini (36′ pt Ropelato), Lorenzo Micheletti, Terragnolo, Fontana, Tomio (31′ st Laner), Simone Agostini, Dalfollo, Slompo (26′ st Manuel Micheletti), Peter Agostini.
Piné: Tenaglia, Menegoni, Avi (40′ st Casagranda), Nonaj (22′ st Scrinzi), Mattia Tondini, Delai, Roccabruna, Mengalli, Mattivi (14′ st Marco Tondini), Fontana, Bellin. 

 

(1)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close