Mezzocorona troppo forte per i Giovanissimi B
3-8 al “Diego Pecoraro”
29.09.2013 – Davide non ce l’ha fatta a battere Golia!
Ci ha provato, ma non ce l’ha fatta.
Il Mezzocorona classe 2000 ha espugnato il “Diego Pecoraro” infliggendo un sonoro 8-3 ai gialloverdi del trio Giancarlo-Alvise-Alessandro che però non sono usciti umiliati dal campo, tutt’altro. A fine partita i complimenti fatti dal mister del Mezzocorona Capone sono stati la conferma tangibile di quanto di buono fatto in campo.
Ma veniamo alla partita: fischio d’inizio e i nostri si presentano nell’area avversaria con Edoardo Capra che viene messo a terra e il rigore ci potrebbe anche stare.
Scampato il “pericolo” il Mezzocorona comincia a macinare il suo gioco, fatto di schemi precisi e supportato dall’ottima qualità dei giocatori, con una menzione particolare per il prestante centravanti Sheldon Qela che fa ammattire il povero Lorenzo Orsingher e per il centrocampista Arouna Sissoko (d’altronde con questo cognome!) dotato di grande tecnica e visione di gioco.
Nei primi minuti gli ospiti pur comandando il gioco non si fanno particolarmente pericolosi dalle parti di Vittorio Salvelli, che al 15′ deve però capitolare.
Il Telve non ci sta e prova a farsi vedere raggiungendo il pareggio attorno al 23′ con Roberto Simoni che, ben imbeccato da Efrem Girotto, supera il portiere con un tiro dal limite dell’area.
Passano due minuti e Roberto viene fermato per un inesistente fuorigioco e sulla conseguente punizione il Mezzo raddoppia con Qela che si invola superando la difesa.
Gli ultimi 10 minuti del primo tempo sono un monologo dei giocatori in divisa arancione che, complice la difesa un po’ stanca, passano altre due volte per il 4-1 parziale di metà partita.
Ripresa che inizia con il secondo gol del Telve, scaturito da una punizione dalla lunga distanza di Roberto Simoni: 4-2 e pallino della partita che torna in mano ospite con altre due reti e con Vittorio impegnato più volte.
Sul 2-6 Efrem si procura un calcio di rigore generoso che trasforma battendo sulla sinistra il portiere.
C’è ancora il tempo per due gol del Mezzocorona per il definitivo 3-8.
Una sconfitta contro una squadra che probabilmente non perderà alcun punto nel campionato ci sta, senza alcun problema. Il Telve ha sempre giocato la palla, evitando il più possibile di buttarla via…e questo è quello che i mister vogliono vedere!
Una menzione particolare all’esterno difensivo Marco Menguzzato che ha disputato un’ottima partita, sbagliando veramente pochi palloni.
Adesso si torna al lavoro per affrontare incontri senza dubbio più abbordabili, a cominciare dal derby con il Borgo di sabato prossimo.
Questa la formazione scesa in campo: Salvelli, Menguzzato, Mezzanotte, Faoro (Furlan), Orsingher (Gaiotto), Berti, Girotto, Zoro (Sordo), Capra, Lippi (Pecoraro), Simoni.
(8)