Tutto pronto per il Memorial Gianni Rigoni
Torneo per la categoria “Piccoli Amici” nel ricordo di Gianni
Sarà un dicembre ricco di emozioni per i bambini della categoria Piccoli Amici. L’Unione Sportiva Telve, infatti, ha organizzato per loro un torneo che partirà sabato 7 dicembre.
Il torneo è realizzato con l’aiuto del Vigili del Fuoco di Telve e prevede cinque giornate, in cui tutte le squadre si sfideranno in un girone all’italiana. Oltre al Telve, parteciperanno l’U.s. Borgo, il G.s.d Roncegno e la Polisportiva Oltrefersina.
Gianni allenatore della squadra pulcini 1990-91
Gianni in un articolo del giornale l’Adige del 1985
Il Torneo è dedicato alla memoria dell’indimenticato Gianni Rigoni, scomparso a soli 47 anni il 28 agosto del 2006.
Per molti anni Gianni si è dedicato con impegno e dedizione all’Unione Sportiva, mettendo le sue energie a disposizione del settore giovanile.
La crescita dei giovani sportivi è sempre stata molto importante per Gianni ed è bello vedere come la sua forza sia presente ancor oggi: molti dei ragazzi che lo hanno conosciuto all’epoca in cui, bambini, rincorrevano il pallone sul campo, sono oggi allenatori appassionati e portano avanti i valori in cui Gianni credeva.
La sua memoria rimane viva in chi l’ha conosciuto, ma vale la pena trasmetterla anche alle generazioni più giovani. L’Unione Sportiva organizza quindi un torneo per i Piccoli Amici: sarà un momento di incontro sportivo e l’occasione per ricordare un amico che ha saputo spendersi per la propria comunità.
Gianni calciatore nel piazzale delle Scuole Elementari
Gianni in azione in una partita a Scurelle
La squadra dei Vigili del Fuoco di Telve al torneo di Villa Agnedo
Ancora Gianni con i suoi amici dei Vigili del Fuoco
Gianni in una partita a calcetto con gli amici dell’Ospedale Santa Chiara dove lavorava
(22)