Ottimo terzo posto senza mai perdere
07.01.2014- Giorno dell’Epifania intenso per i nostri piccoli gialloverdi impegnati nel Memorial Bicio Casagrande. Torneo in palestra organizzato ogni anno dall’Us Borgo alla memoria dell’indimenticato portierone giallorosso.
Il Telve era inserito nel girone con Ortigaralefre e Roncegno. Contro i pari età di Grigno è arrivata una netta vittoria per 2-0 con le reti di Davide Stroppa e Gabriele Nervo.
Nel secondo incontro i gialloverdi vanno subito sotto ma reagiscono bene. Fioccano le occasioni con Davide e Federico vicini alla gioia del gol, ma la rete del pareggio arriva solo nel finale con una bella punizione di Andrea Pecoraro.
Arriva quindi la doccia fredda per i “telvati” che si vedono privati della possibilità di giocare la finale per la peggior differenza reti. Per un solo gol viene infatti premiato il Roncegno.
Dopo un’ottima pastasciutta offerta dallo staff del torneo i bambini allenati da Francesco e Giulia tornano in campo contro il Borgo per il 3-4 posto. La partita è molto bella ed equilibrata. I padroni di casa passano subito in vantaggio, ma è il Telve a esprimere un gioco più bello e a creare numerose azioni da gol. La porta avversaria sembra stregata fino all’incredibile bomba di Andrea che su calcio di punizione rimette le cose in parità.
La partita si decide ai calci di rigore. I piccoli gialloverdi sono infallibili al tiro e il nostro portiere Gianmarco è bravissimo a ipnotizzare gli avversari. Alla fine il Telve vince 8 a 3 e conquista un meritatissimo terzo posto.
Nella successiva finale il Roncegno viene superato per 2-0 dall’Oltrefersina che conquista il Bicio Casagrande.
A fine torneo molti applausi per i nostri atleti, davvero bravi e coraggiosi, ai quali è mancato solo un pizzico di fortuna.
(4)