Tante persone al torneo in memoria del nostro amico Diego
16.02.2014- E’ stata una giornata indimenticabile per molti bambini e le loro famiglie. Tutti si sono divertiti al torneo svoltosi nella palestra delle Scuole Medie di Telve. La manifestazione è stata ideata per ricordare Diego Pecoraro, giocatore del Telve scomparso sul campo da calcio il 31 agosto del 1987.
Sin dalle prime ore del mattino sei squadre di pulcini (nati nel 2003 e 2004) si sono sfidate per la conquista dell’ambito trofeo. Tutti gli incontri sono stati molto equilibrati, in cui giocatori hanno dato il massimo. Dopo i gironi di qualificazione in serata si sono svolte le finali. Borgo e Telve A si sono sfidate per il quinto posto con la vittoria dei gialloverdi. Il Roncegno ha conquistato il terzo posto ai danni del Valsugana. Dulcis in fundo la finalissima che vedeva di fronte il Telve B (tutti 2004) e l’Ortigaralefre. I “telvati”hanno giocato con il cuore, mettendo tutta la grinta disponibile, ma l’avversario era davvero troppo forte. Alla fine a trionfare è stata la squadra dell’Ortigaralefre, trascinata dal duo Pasquazzo e Ferretti.
Alla presenza della mamma di Diego e del presidente dell’U.s. Telve Pevarello è avvenuta la premiazione. Oltre a tutte le squadre sono state premiati Stefani del Valsugana come miglior portiere, Niccolò Pasquazzo dell’Ortigaralefre come capocannoniere e Michele Stroppa del Telve B come miglior giocatore.
I bambini si porteranno dentro il ricordo di questa giornata. Ci piace immaginare che, vedendo tanti piccoli divertirsi dietro un pallone, Diego abbia sorriso da lassù.
Mamma Luisa e il presidente Pevarello
Più di 200 persone hanno assistito alle partite del torneo
Telve B, secondo classificato
Roncegno, terzo classificato
Valsugana, quarto classificato
Telve A, quinto classificato
Borgo, sesto classificato
(36)