Un grande Telve vince il derby
Colpo grosso a Villa Agnedo
ORTIGARALEFRE- TELVE 1-2
Il Telve schiera:
Novello tra pali. Terragnolo, Fontana, Franceschini e Divina linea difensiva. Micheletti Lorenzo,Micheletti Manuel, Agostini Simone centrocampisti con Manuel simil mezzapunta. Tomio (88′ Ropelato) e Zanetti (65′ P.Agostini) esterni d’attacco e Franz Sheva bomber unica punta
Grande prova dei ragazzi di Mister Sbetta ieri nel pantano di Agnedo. Dare continuità alle prestazioni e mettere un discreto margine nei confronti delle pericolanti, era questo l’obiettivo più importante della gara contro i “cugini” dell’OrtigaraLefre. Ma il derby come si sa è una gara a se, con tanti motivi di interesse, con tante piccole rivincite che ognuno dei protagonisti cova dentro di se….
E davanti ad un pubblico davvero numeroso che ha sfidato anche pioggia e freddo più invernale che primaverile il Telve ha meritato di far suo il tanto atteso derby e vendicando gli sgarbi ricevuti nel corso delle ultime due stagioni dove due sconfitte ci sono costate la rincorsa al primato nel girone prima nei confronti del CastelSangiorgio e la scorsa stagione nei riguardi del Fassa.
Dopo una decina di minuti in cui la nostra retroguardia schierata con Franceschini e Fontana centrali e Terragnolo e Divina esterni ha faticato a prendere le misure ai pericolosi Caon e Floriani (a destra veniva invece schierato Furlan vista l’assenza per infortunio di Armellini), beh diciamo che si è visto una sola squadra che ha saputo costruire almeno un paio di nitide palle goal con un grande Manuel Micheletti (capitano in luogo di Dalfollo che ha provato ma non era nelle condizioni di scendere in campo) e con bomber Sheva.
Padrona assoluta della zona nevralgica del campo con Simone e Lorenzo e Manuel Micheletti la compagine gialloverde ha grazie al buon lavoro sugli esterni offensivi Zanetti e soprattutto un ispirato Tomio messo un cinico e determinato come non mai “Sheva” bomber Franz nelle condizioni di far male alla retroguardia rossoblu priva per l’occasione di Voltolini e Yurii Floriani.
Al riposo sullo zero a zero ma con la consapevolezza di poter vincere il Telve nella ripresa è andato avanti per due a zero con il suo cannoniere (vicino alla doppia cifra) che dopo un gran controllo al limite dell’area ha battuto Stefani in uscita con un gran diagonale per il vantaggio e sugli sviluppi di una bella azione corale è stato lesto da distanza ravvicinata a concretizzare per il raddoppio. Zero rischi per Novello che però ad un quarto d’ora dal termine riapriva la gara con una maldestra deviazione sulla conclusione dalla distanza di Furlan. Lo stesso numero uno poi però si è ampiamente rifatto con due grandi interventi sullo stesso Furlan ed in uscita bassa su Caon che hanno messo al sicuro la vittoria, per’altro come detto ampiamente meritata.
Affrontare con la stessa grinta e determinazione anche le prossime gare a partire dall’anticipo di venerdì sera con il Verla è garanzia di poter migliorare, e di molto, la nostra situazione di classifica, dando così un colore diverso alla stagione 2013-2014: BASTA CREDERCI e APPLICARSI, tutti assieme e senza scuse!!!!!!!
Forza ragazzi, chi ha il Telve nel cuore da ieri, grazie a voi, ha un motivo in più per esserne orgoglioso!!!
(4)