Home Giovanili Giovanissimi B Giov B: il Telve gioca, il Borgo vince!

Giov B: il Telve gioca, il Borgo vince!

0
0

azione ridotta
Immeritato 0-1 nel derby

30.03.2013 – “E’ la dura legge del gol”, cantava Max Pezzali…e aveva ragione. Nel calcio non sempre vince chi gioca meglio, ma chi la mette dentro!
E -stavolta mi sbilancio nel commento alla partita- i gialloverdi avrebbero strameritato di vincere il derby con il Borgo del bravo mister Alessio Radice.
Credo di poter affermare senza paura di essere smentito che in campo si è vista solo una squadra, soprattutto nel primo tempo.
Il Telve dei mister Giancarlo e Alessandro si schiera con Vittorio tra i pali, Lorenzo O. e Michael esterni difensivi, Marco centrale con Nicola; a centrocampo Edoardo ed Alessio esterni con Sara e Manuel a fare la diga centrale. Davanti si riforma la coppia Ietan e Efrem.
Palla al centro per il Telve e per quattro lunghi minuti i ragazzi girano magistralmente la sfera senza farla mai toccare ai giallorossi. Il resto del primo tempo prosegue su questa falsariga con i gialloverdi che giocano da vera “squadra”, mettendo bene in pratica quanto provato in settimana. E’ forse la prima volta nella stagione che i ragazzi eseguono tutto a puntino. Tutto…o quasi, a dire la verità, perché manca quel qualcosina negli ultimi dieci metri. La palla viene sempre giocata a terra già partendo dalle retrovie, con una particolare sintonia fra Lorenzo (forse il migliore in campo oggi), Edoardo (grande oggi il nostro capitano!) e Manuel (sempre più sorprendente per l’intelligenza in campo) che non buttano nenache un pallone sulla fascia destra, innescando Efrem e Ietan che a loro volta si trovano a meraviglia. Si trovano tanto bene che evidentemente vogliono arrivare in porta duettando con il pallone fra i piedi perché non tirano mai dalla distanza…e questo è quanto manca per avere la perfezione.

azione1

Sulla fascia sinistra Michael non sbaglia quasi un colpo e la coppia centrale Marco e Nicola è una sicurezza. A centrocampo infine Sara non l’abbiamo sicuramente scoperta oggi, come sempre precisa e concreta, mentre Alessio a sinistra gioca con determinazione e per la squadra, forse un troppo accentrato.
Il Borgo si fa vedere solo con alcuni tiri da lontanissimo che però trovano solo una volta lo specchio della porta, senza comunque impensierire Vittorio.
Il Telve fraseggia in tutte le parti del campo facendo divertire il pubblico presente, ma si va al riposo sullo 0-0.
Nella ripresa la musica cambia di poco: i nostri continuano nel loro gioco, questa volta tirando anche da lontano e arrivano vicini al gol più volte, in particolare con Ietan, Efrem e una volta con Nicholas (subentrato nel corso della ripresa ad Alessio) che ha sul piede la palla forse più clamorosa. Nei secondi 35 minuti il Borgo si vede maggiormente facendo valere la maggior prestanza fisica, ma non si rende mai pericoloso…fino a quando verso metà tempo arriva il patatrac: su un innocuo cross da sinistra Vittorio si improvvisa Babbo Natale respingendo la palla sui piedi dell’attaccante borghigiano che non crede ai propri occhi e mette nel sacco!
I gialloverdi non ci stanno e si buttano di nuovo in attacco ma le sfuriate offensive non portano al gol.

azione2

L’incontro si chiude quindi sullo 0-1.
Peccato! La più bella partita giocata dai nostri ragazzi nel corso della stagione meritava un risultato diverso, ma come cantava Max Pezzali…
Bravi comunque tutti i ragazzi…continuate così!
Telve: Salvelli, Mezzanotte (50′ Sordo), Orsingher, Sandri (60′ Montibeler), Menguzzato, Berti, Capra, Zoro (69′ Pecoraro), Girotto, Faoro (55′ Gaiotto), Krasniqi.

GO

(0)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close