Giov B cinici a Gabbiolo
4-2 di rimessa con il Villazzano
05.04.2013 – Se domenica scorsa con il Borgo i Giovanissimi B meritavano nettamente di vincere e invece sono usciti sconfitti, questo pomeriggio la ruota è girata dalla nostra parte e contro il Villazzano del mister-amico Luca Bazzanella ci poteva anche stare la sconfitta, per quanto si è visto in campo….invece sono arrivati i tre punti.
Si parte con Vittorio tra i pali, Michael e Alex esterni di difesa, Marco e Nicola coppia centrale. A centrocampo Edoardo e Alessio esterni con Manuel e Christian in mezzo; davanti Efrem e Ietan.
Com’era da aspettarsi entrambe le squadre giocano a calcio, cercando -e spesso riuscendo- a giostrare la palla rasoterra.
Il Villazzano ha un maggior possesso di palla e si gioca un po’ di più nella metacampo gialloverde, ma Vittorio non è pratricamente mai costretto a intervenire, se non su alcuni retropassaggi dei compagni. Un paio di tiro degli giocatori in maglia azzurri finiscono fuori di poco.
Il Telve però non sta a guardare e imposta alcune buone azioni, soprattutto sulla fascia destra.
Verso la metà del tempo arriva il gol con Manuel che raccoglie un pallone vagante e da una ventina di metri lascia partire un tiro non particolarmente forte sul quale il portiere del Villazzano non è preciso…e la palla finisce così nel sacco.
Poco dopo Ietan viene ben servito da Efrem, si porta la palla sul destro e dal limite dell’area calcia malamente fuori.
Si va al riposo sull’1-0 e nell’intervallo Marco, reduce dall’influenza si ferma per lasciare il posto a Lorenzo Furlan, che i mister mettono a sinistra spostando Michael al centro.
Nel corso della ripresa entrano anche Nicholas per Alessio e Luka per Christian.
Il secondo tempo inizia nel segno del Villazzano che fisicamente mette alle corde i nostri e nel breve volgere di dieci minuti ribalta il risultato, oltre ad impegnare Vittorio (oggi di nuovo il Vittorio che conosciamo) in qualche altra occasione.
2-1 per i padroni di casa e la partita sembra segnata, con il Telve un po’ sulle gambe.
Il Villazzano continua a premere ma i gialloverdi riescono a difendersi finché verso la mezz’ora un Ietan piuttosto abulico fino a quel momento della ripresa si inventa un’avanzata palla al piede con un bolide finale da molto lontano che batte il portiere per il 2-2.
I padroni di casa continuano ad avere la predominanza territoriale ma non riescono a passare, cosa che invece fa con cinismo il Telve negli ultimi sette minuti con due azioni di contropiede. La prima parte da Alex e ruba palla lanciando Edo che a sua volta passa ad Efrem, il quale trova Ietan pronto a girarsi e ad infilare il portiere. E’ 3-2. Il Villazzano si getta in avanti alla ricerca del meritato pareggio ed i gialloverdo sono un po’ in affanno. All’ultimo minuto Nicola “spazza” dalla difesa buttando in avanti un pallone che Efrem addomestica con una magia di destro per portarsi poi il pallone sul sinistro ed infilare per la quarta volta l’estremo del Villazzano.
Un 4-2 finale sicuramnte troppo pesante per i padroni di casa, ma come dicevamo la settimana scorsa…”è la dura legge del gol”.
Telve: Salvelli, Mezzanotte, Sordo, Pecoraro (Montibeler), Menguzzato (Furlan), Berti, Capra, Zoro, Girotto, Faoro (Gaiotto), Krasniqi.
(4)