Home Prima Squadra L’Azzurra passa a Telve

L’Azzurra passa a Telve

4
0

azzurra1
0-2 “all’inglese”

13.04.2014

Telve: Benfenati, P.Agostini, Divina, Franceschini (5′ Laner), Dalcastagné (70′ Andriollo), Trentin, F.Micheletti (63′ Torghele), Si.Agostini, Tomio, M.Micheletti, Zanetti. All. Sbetta
Azzurra SB: Comai, Piffer, Giacomuzzi, Rizzi, Coslop, Marchi, Pontalti, Moser (60′ Tarter), Parisi, Rigotti, Terzan

Un Telve più che incerottato combatte, gioca bene e merita per 45′, poi cede in 10 contro 11.
Agli assenti da lunga pezza come Stefano Agostini, Ferrai e Slompo si aggiungono questa settimana Dalfollo, Lorenzo Micheletti, Terragnolo, Fontana e Ropelato, costringendo mister Sbetta a mettere in campo una formazione anomale e a faresi accompagnare in panchina da un gruppo di giovanotti della squadra Juniores.
Non bastasse questo al 5′ di gioco si infortuna capitan Franceschini, costretto ad abbandonare il campo per una distorsione al ginocchio destro.
I gialloverdi disputano comunque un buon primo tempo andando vicini al gol in tre nitide occasioni. La prima al 14′ dopo che cinque minuti prima ci aveva provato P.Agostini con un tiro cross dalla destra. Dicevamo del 14′: dalla destra parte un cross di P.Agostini sul quale svetta di testa F.Micheletti incornando quasi alla perfezione nell’angolino basso alll sinistra di Comai il quale risponde da campione distendensoswi per tutta la sua luinghezza con un grtan guizzo che gli consente di smanacciare la palla togliendola letteralmente dal sacco, mentre giocatori telvati e pubblico stanno già quasi esultando.
Sull’unica loro azione pericolosa del primo tempo passano invece gli ospiti; un tiro dalla destra di Pontalti viene respinto da Benfenati, ma il più lesto di tutti è Terzan che con un tap-in mette nel sacco.
Il Telve riprende a macinare gioco e al 38′ la rete sembra cosa fatta quando Divina calcia magnificamente una punizione dalla destra che però incoccia sull’incrocio dei pali e sulla ribattuta M.Micheletti viene anticipato ancora da un prontissimo Comai.
Un minuto dopo è Tomio ad avere una bella palla sui piedi, ma non riesce a concludere.
Al 42′ è ancora un calcio di punizione a far sfiorare il gol al Telve: una bordata di Si.Agostini da oltre 30 metri incoccia la traversa e sulla ribattuta Tomio manda alto.
Prima del riposo l’episodio che probabilmente segna l’incontro con Tomio che si fa espellere per un fallo su un avversario.
Con un uomo in meno la ripresa vede la supremazia degli ospiti che al 1′ e al 18′ colpiscono il palo, prima con Terzan e poi con Tarter. Al 35′ arriva infine il gol del definitivo 2-0 su azione di calcio d’angolo.

azzurra2

 

azzurra3

(4)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close