Il sogno dei Giov A continua
3-0 netto all’Ortigaralefre e primo posto
24.04.2014 – La partita con i cugini dell’Ortigaralefre era temuta, in particolare dopo lo stentato 1-0 con il quale la capoclassifica aveva espugnato Grigno nell’ultima giornata di campionato.
L’incontro di oggi invece si è rivelato meno complicato del previsto e avrebbe potuto essere chiuso già nel primo tempo se fosse andato a segno una minima parte delle occasioni da gol avute.
David e Paolo schierano la formazione classica con un’unica variante: Simone tra i pali, Stefano e Giacomo Palù esterni di difesa con Alex e Giacomo Fedele centrali, Samuele Colme, Christian Zanetti, Sara a centrocampo, Samuele Trentin esterno e Roberto davanti; la novità è Efrem , in prestito dai Giovanissimi B, a supporto degli avanti. Nella ripresa c’è posto anche per Christian Guerzoni, Nicola ed Edoardo (entrambi dai Giovanissimi B), Manuel e Francesco.
Il Telve passa dopo appena 6 minuti di gioco con Samuele Colme che batte il portiere cion un tiro non irresistibile dal limite dell’area.
Il resto della prima frazione è un monologo gialloverde, con la squadra che gioca in maniera stabile nella metacampo avversaria ma che ottiene solo due traverse, una “sporca” con Samuele Colme ed un’altra, a portiere battuto, al 28′ con Samuele Trentin.
Per il resto belle giocate con molto ordine a centrocampo e con Simone praticamente mai impegnato.
Si va però al riposo solo sull’1-0 e nella prima azione della ripresa i gialloverdi raddoppiano con Samuele Trentin che conclude con un tiro ad incrociare una bella azione personale sulla fascia sinistra.
La ripresa è molto più equilibrata del primo tempo e gli ospiti si fanno pericolosi in alcune occasioni, in particolare con il bravo Andrea Minati che al colpisce anche la traversa con un colpo di testa in tuffo al 5° minuto di gioco.
Il Telve è più distratto e Simone è costretto ad un paio di uscite di piede ed un paio di volte deve affrontare direttamente Minati che però non riesce a concludere.
Al 20′ i padroni di casa chiudono la partita con la terza rete messa a segno da Roberto Simoni. Da segnalare le bellissima prestazione di Stefano Menon in fase difensiva.
3-0 finale quindi e in attesa del risultato di domenica della Vigolana ci si gode il primo posto in classifica.
(5)