Giov B inesistenti a Varone
Pesantissimo e meritato 2-6
26.04.2014 – Brutta, bruttissima partita dei Giovanissimi 2000, scesi a Varone di Riva con l’intenzione di far vedere belle cose e invece quasi mai in partita contro gli aitanti e bravi avversari.
La trasferta comincia maluccio da subito con mister Giancarlo che non calcola benissimo i tempi di trasferimento (dopo quasi 40 anni che gira per il Trentino…) e così si entra negli spogliatoi solo 35 minuti prima del calcio d’inizio.
Assente Michael indisposto all’ultimo momento e senza Luka, il Telve si presenta con soli 13 effettivi così disposti da Giancarlo e Alvise: Vittorio fra i pali, Lorenzo O. e Alex esterni di difesa e Marco e Nicola centrali. A centrocampo Edoardo e Nicholas esterni con Lorenzo F. e Manuel in mezzo; davanti Efrem e Ietan.
Per una quindicina di minuti il Telve c’è, anche se subisce il primo gol all’8′ di gioco con il centrocampista avversario che arriva in area senza che nessuno lo contrasti e batte l’incolpevole Vittorio. E le lacune a centrocampo con gli avversari che non trovano opposizione sono purtroppo il ritornello di tutta la partita.
I gialloverdi però reagiscono subito imbastendo alcune belle azioni da metà campo in avanti con Efrem e Ietan, fino a che raggiungono il pareggio attorno al 13′: sul corner di Edoardo Efrem stacca imperiosamente e gira di testa in bello stile per il gol dell’1-1. Subito dopo è Ietan che fa gridare al gol con un’azione ubriacante sulla destra conclusa con un tiro potente che incoccia il palo alla destra del portiere.
E’ però una delle ultime fiammate dei nostri, che gradualmente retrocedono e lasciano agli avversari l’iniziativa. Attorno al 20′, ancora su corner, arriva il vantaggio dei padroni di casa e poco prima del riposo un’altra incursione indisturbata da centrocampo si conclude con il gol del 3-1. Subito dopo mentre Ietan sta entrando in area solo davanti al portiere la giovanissima arbitro (all’esordio assoluto) fischia incredibilmente per soccorrere un giocatore a terra e il successivo gol di Ietan non è quindi valido; peccato!
Difesa piuttosto addormentata e centrocampo lento e non combattivo ci mandano al riposo sull’1-3 e senza Alex, costretto ad uscire per il riacuttizarsi del dolore al ginocchio sinistro.
La ripresa dovrebbe vedere il riscatto dei nostri…ma non è così, con i ragazzi che giocano più o meno ognuno per se stesso facendosi vedere ben poche volte dalle parti della difesa avversaria, mentre Vittorio si deve esibire in tre interventi decisivi per mantenere il passivo in termini accettabili; nulla può in tre occasioni, una delle quali in nettissimo fuorigioco ed un’altra con un tiro…della domenica…ma tant’è, la Varonese ha creato le occasioni, il Telve no.
Solo Efrem riesce a scardinare la porta avversaria con una veloce azione di contropiede che lo porta a scartare un paio di avversari e poi anche il portiere per segnare da lontano a porta vuota.
2-6 finale quindi con soli tre giocatori che meritano la sufficienza: Vittorio bravo fra i pali (forse un po’ troppo restio ad azzardare qualche uscita), Marco unico difensore degno del nome oggi e Efrem davanti, combattente fino all’ultimo, nonostante una brutta botta rimediata a palla lontana da un numero 3 varonese troppo cattivo.
(4)