La capolista passa a Telve
1-0 per il Fiemme
04.05.2014
Telve: Benfenati, Ropleato, Divina, M.Trentin, L.Micheletti (33′ Dalcastagné, 82′ P.Agostini), St.Agostini, F.Micheletti, Si.Agostini, Laner (70′ Tomio), M.Micheletti, F.Trentin.
Fiemnme: Delladio, P.Varesco, D.Defrancesco, Laforgia, Tedoldi, Smesniak, Valle, Gilmozzi, Tomasi, T.Varesco, E.Defrancesco.
Rete: 52′ Tedoldi
Giornata di festa per il Fiemme che strappa, non senza fatica, i tre punti al Telve e, grazie alla sconfitta subita dall’Aquila Trento festeggia il passaggio in promozione con ben tre turni di anticipo.
Per il Telve una sconfitta più o meno indolore, dato che la salvezza è cosa praticamente fatta, anche almeno per 45 minuti oggi la squadra sicuramentre non meritava la sconfitta.
Il primo tempo infatti vede in campo due squadre che si fronteggiano alla pari e forse è proprio il Telve ad avere più occasioni.
Al 1′ di gioco è il Fiemme a farsi vedere con un tiro fuori di poco. Al 4′ replicano i gialloverdi con Simone Agostini che dalla distanza calcia a lato di poco.
Due minuti dopo il fiemmese E.Defrancesco viene imbeccato bene in area, ma la difesa telvata libera. Dopo 120 secondi il Telve imbastisce un’azione pregevole conclusa con un cross rasoterra di Fabrizio Trentin che non trova nessuno pronto a ribattere in rete.
Al 22′ è ancora Telve con Simone Agostini che da lontano sorvola di poco la traversa.
Al 24′ Benfenati crespinge bene di piede un’incursione degli ospiti e al 39′ M.Trentin su azione di calcio d’angolo alza sopra la traversa.
Intanto al 33′ Lorenzo Micheletti è costretto a lasciare il campo per uno stiramento alla coscia destra.
Si va al riposo sul risultato ad occhiali ma la ripresa è di un tono ben diverso: in campo c’è quasi solo il Fiemme che parte all’arrembaggio che prima fa le prove generali al 4′ costringendo Benfenati ad una difficile deviazione in angolo su calcio di punizione e al 7′ passa: ancora una punizione ben respinta da Benfenati che però nulla può sull’accorrente Tedoldi che infila da pochi passi.
Il Telve fa fatica a riscuotersi e incappa in troppi errori gratuiti in particolare nei passaggi a centrocampo.
L’unico guizzo al 34′ con una bella azione in contropiede partita da Dalcastagné, proseguita da Manuel Micheletti e conclusa da Francesco Micheletti con il portiere Delladio che devia in angolo.
(3)