I primi avversari delle nostre squadre
La 1^ Categoria esordirà nella valle del Leno
20.08.14 – Il Comitato provinciale della FIGC ha presentato ieri i calendari della stagione 2014-15 per tutte le categorie, dall’Eccellenza ai Giovanissimi.
Vediamo come inizieranno le nostre squadre.
La 1^ Categoria di Granello-Fedele esordirà domenica 7 settembre in casa del Trambileno per ospitare poi l’Aquila Trento nella seconda giornata. Già alla 4^ giornata (il 25 settembre) il derby, in casa con l’Ortigaralefre, mentre alla 10^ giornata, il 2 novembre, il “quasi-derby” a Calceranica. da non perdere la partita del 9 novembre, all’11^ giornata, quando al “Diego Pecoraro” arriverà una nobile decaduta qual è il Rovereto.
Ricordiamo però che già domenica prossima, 24 agosto, alle ore 17.00, la prima squadra darà il via alla prorpia stagione ufficiale ospitando il Calceranica nella prima partita del quandrangolare valido per il primo turno della Coppa Province.
Anche per gli Allievi di Ferrai-Rigon l’esordio sarà in trasferta: domenica 14 settembre si viaggerà alla volta di Mezzano per affrontare i padroni di casa del Primiero. Sette giorni dopo sarà già derby, l’unico, con l’Ortigaralefre che arriverà a Telve. Il 2 novembre è in programma la trasferta da brivido contro le zebrette del Rovereto.
E in trasferta sarà anche la prima partita dei Giovanissimi A di Orisngher-Micheletti, che, il 20 o il 21 settembre, andranno a fare visita alla Dolomitica di Predazzo. I due derby del girone, con Ortigaralefre e Valsugana sono in programma in rapida successione alla 5^ e alla 6^ giornata, il primo in casa, il secondo a Scurelle.
Pure i Giovanissimi B di Dellamaria-Lippi saranno impegnati fuori casa al loro esordio (sempre il 20 o 21 settembre), giocando a Madrano con l’Oltrefersina B. Un solo vero derby per i ragazzi del 2001, contro il Borgo che verrà a Telve alla 4^ giornata, il 12 ottobre.
Infine il Calcio a 5 che, inizierà il suo lungo campionato con una trasferta: tutte fuori casa quindi le prime partite delel nostre squadre. La trasferta della squadra di Ferrai-Tamanini sarà molto breve ma di quelle sentite: il 19 settembre si andrà a giocare contro il Borgo! Alla 4^ giornata derby casalingo (a Ospedaletto) con la retrocessa Tesino-Lamon, mentre alla 9^ giornata si viaggerà ancora per Borgo, ospiti del C5 Bellesini. Alla 12^ giornata, il 5 dicembre, l’ultimo derby del girone di andata, in casa con il Valsugana.
Tutti i calendari sono disponibili sul sito del Comitato trentino della FIGC.
(9)