Festival del gol al “Diego Pecoraro”
Ma l’Aquila ne fa di più
14.09.14 – Telve-Aquila Trento 3-5 (0-4)
Telve: Novello, Stefano Agostini, Divina, Trentin, DeMarzari, Fontana (67′ Tomio), Peter Agostini, Terragnolo (46′ Simone Agostini), Francesco Micheletti, Dalfollo (86′ Zanetti), Laner.
Al “Diego Pecoraro” si affrontano due squadre uscite vincitrici dalla prima giornata di campionato, e nei primi dieci minuti si vede un certo equilibrio, con i padroni di casa che si fanno anche vedere nei pressi della porta ospite.
Dal 15′ alla fine del primo tempo in campo però c’è solo una squadra, quella ospite, che in 24 minuti va a segno ben quattro volte, e sempre con lo stesso giocatore, il numero 9 Valentini.
Al 16′ la prima rete conuna punizione non irresistibile che si infila alla sinistra di Novello.
Passano quattro minuti ed ecco il raddoppio, questa volta su calcio di rigore per un fallo non proprio nitido.
Al 34′ la terza rete di Tanel che al 40′ fa poker con un bel colpo di testa su cross dalla destra.
Gialloverdi in pratica inesistenti e si va al riposocon la partita sostanzialmente chiusa.
Il Telve però rientra in campo trasformato, almeno dal punto di vista della grinta se non del gioco e al 4′ Fontana insacca in bella elevazione su azione di calcio d’angolo, imitato sette minuti dopo da Divina (forse il migliore in campo tra i padron di casa).
Al 34′ Simone Agostini riaccende le speranze telvate concludendo con un tiro nel sette una bella penetrazione sulla sinistra.
Cinque minuti dopo l’arbitro ci mette del suo ed espelle inopinatamente Stefano Agostini per un fallo che meritava forse il giallo.
In pieno recupero l’Aquila insacca il gol del 3-5 con un tiro dal limite che trova impreparato Novello.
(2)