Passi avanti degli Allievi
Sconfitta di misura con l’Ortigaralefre
21.09.14 – Archiviata l’incredibile sconfitta di Tonadico, il Telve esordisce in casa con il derby contro l’Ortigaralefre, squadra molto ben impostata e fisicamente forte.
L’undici di Enrico e Paolo (con alcune assenze pesanti come Bojan ed entrambi i portieri cosicché il buon Simone Fratton viene richiamato dai Giovanissimi) parte con un certo affanno e, complice anche un arbitro che non vede un fuorigioco a morire, rischia alcune volte fino a che gli ospiti passano in vantaggio. In questa fase si fa apprezzare Simone tra i pali.
Sembra l’inizio di una debacle, ma così non é: i gialloverdi si riprendono e giocano alla pari con gli avversari raggiungendo il pareggio verso la metà del primo tempo con un grandissimo gol di Luca Ginammi che raccoglie la palla poco fuori l’area, salta un paio di avversari correndo parallelo alla porta e dai sedici metri si gira scagliando una sassata di sinistro che si infila imprendibile nel “sette” alla destra del portiere.
Il Telve prosegue con il suo gioco, con buone trame a centrocampo e qualche leggerezza nelle retrovie, fino a che trova il gol del vantaggio con Samuele Colme che raccoglie un cross dalla destra e insacca imparabilmente da pochi metri.
Sembra che ormai si vada al pareggio in vantaggio ma un’altra indecisione difensiva consente all’Orrtigaralefre di pareggiare: 2-2.
La ripresa vede gli ospiti più incisivi andare in rete ancora una volta mentre il Telve non riesce quasi più a farsi pericoloso.
La partita finisce quindi sul 3-2 per gli ospiti ma non sono pochi i segnali positivi nei gialloverdi che sembrano aver imboccato la strada giusta!
(1)