Giov B annientati dal Valcembra
Netto 1-7 casalingo
27..9.14 – Niente da fare per i Giovanissimi 2001 di Claudio e Riccardo nell’esordio casalingo del campionato contro il forte Valcembra.
Si sapeva che la partita sarebbe stata difficile e gli ospiti si sono dimostrati la squadra forte fisicamente e ben preparata, come purtroppo si temeva.
I gialloverdi (oggi in maglia biancorossa) partono abbastanza timorosi e vanno sotto dopo pochi minuti per un errore di Jarek tra i pali; il nostro portiere si rifà però successivamente con alcuni begli interventi che salvano la nostra porta. Il Valcembra raddoppio poco prima dell’intervallo con un bel tiro dal limite dell’area.
Si va al riposo su un più che onorevole 0-2.
La ripresa inizia purtroppo nel peggiore dei modi con Giuseppe Costa -ottima la sua prova da difensore centrale- che si infortuna ed è costretto a lasciare il campo; la squadra è così ridotta a 10 giocatori, essendo già state effettuate le sostituzioni. Il Valcembra così dilaga, trovando spazi liberi, e va a segno altre quattro volte prima che un buon Luca Zanetti trovi la rete della bandiera verso il 25′ di gioco; e in questa fase, pur in inferiorità numerica il Telve si avvicina un altro paio di volte al gol.
Prima del fischio finale gli ospiti vanno a segno ancora una volta.
1-7 finale quindi, ma non c’è da abbattersi: gli avversari erano forti e noi siamo statti costretti in 10 per quasi tutto il secondo tempo.
Dagli spalti hanno fatto un’ottima impressione in particolare il già citato Giuseppe e, soprattutto nel primo tempo, un ottimo Brahim.
(2)