Derby pirotecnico tra i Giovanissimi B
3-3 con il Borgo
11.10.14 – Derby spettacolare tra i Giovanissimi B del Telve e del Borgo, giocato al cospetto di un bel pubblico.
La “Boga band”, ancora orfana del portiere Jarek, si avvale d qualche Giovanissimo 2000 per sopperire all’ormai cronica esiguità di numeri.
Primo tempo di marca gialloverde con il Telve che gioca per lo più nella metà campo avversaria facendo girare la palla molto bene fra tutti i reparti.
Il meritato vantaggio arriva con un preciso calcio di punizione che Lippi (foto sopra esultanza) mette sotto la traversa e lo stesso Stefano poco dopo sfiora il raddoppio con un gran tiro da fuori area che esce di poco sulla destra del portiere. Davanti anche Scimeca è una costante spina nel fianco della difesa giallorossa e molto buono è il lavoro del centrocampo, mentre la difesa si disimpegna sempre senza troppi patemi ben diretta dal sicuro Costa.
La ripresa vede un leggero calo del Telve ed è un susseguirsi di emozioni con il pareggio degli ospiti, il nuovo vantaggio telvato con Scimeca al quale risponde ancora il Borgo per il 2-2.
Hermes Scimeca, ieri spesso imprendibile per la difesa borghigiana
Il Telve gioca decisamente meglio è ritrova il meritato vantaggio. Sugli sviluppi di un angolo Christian “Chiquita” Pecoraro realizza il gol del 3-2 con una magia di tacco. La gara sembra ormai chiusa, ma su un errore di disimpegno ma i ragazzi di mister Radice raggiungono il definitivo 3-3.
Una sorta di beffa che lascia un pizzico di amaro in bocca per una prestazione davvero bella dei nostri. E’ un piacere vederli giocare sempre palla a terra e soprattutto vederli correre e soffritre tutti uniti.
Per il Telve ora una settimana di riposo, dato che sabato prossimo non si gioca.
Buona la gara del terzino Mattia Mezzanotte
Anche ieri generosa la prova di capitan Zanetti
(4)