Gialli espugnano Tesino, pari dei Verdi
27.10.2014- Tris di risultati per le tre squadre dei pulcini del Telve nell’ultimo turno di campionato.
TELVE VERDE- LEVICO 2-2
In un bellissimo pomeriggio di sole il Telve scende in campo con le pesanti assenze di Michele e Alberto. Dall’altra parte si schiera il Levico guidato dal nostro amico Matthias Tessaro. I piccoli “telvati” partono con il pedale dell’acceleratore schiacciato, costringendo gli avversari a difendersi. Nonostante gli attacchi, la traversa e il bravo portiere levicense mantengono il primo tempo sullo 0-0.
Nella seconda frazione è il Levico ad andare in rete. Il gol fa arrabbiare i nostri che si scatenano confezionando ben 5 reti. Tris si Gabriele, rete di Artan e primo gol in campionato per un felicissimo Mirko Ropelato (foto sotto).
Il terzo tempo si apre con il gol di Artan con un bolide da fuori. Dopo il vantaggio il Telve abbassa la concentrazione e ne approfitta il Levico che nei minuti finali confeziona due reti per il sorpasso. Beffati i nostri pulcini che comunque hanno giocato bene tutta la gara, dimostrando però ancora lacune di concentrazione e personalità. Ci sarà da lavorare in settimana.
TESINO- TELVE GIALLO 0-3
Vittoria senza appello dei pulcini gialli che al campetto dell’oratorio di Castello Tesino hanno affrontato i pari età dell’U.S. Tesino.
Il primo tempo, il più equilibrato dei tre, è stato sbloccato da un calcio di rigore, realizzato da Davide Stroppa e si è poi concluso sul 3-0 grazie alla doppietta di Sebastiano Moggio.
Nel secondo tempo, dove va sottolineata una buona circolazione di palla, sono ancora i giallo-verdi ad imporsi. Il primo gol è di Manuel Moser che si presenta davanti al portiere e lo batte dopo un bel inserimento dalla trequarti. Il secondo gol è dello scatenato Davide Stroppa, oggi capitano.
Nel terzo tempo il Tesino va vicino al vantaggio, ma Gianmarco si fa trovare preparato con alcune parate decisive e due uscite sicure. Il vantaggio arriva con uno spettacolare tiro a giro di Sebastiano Moggio che suggella così la sua bella prestazione. Numerose le occasioni che portano vicini al gol Lorenzo, Andrea e Nicola, prima di un autorete del Tesino che fissa il risultato sul 2-0. Bella partita e iniezione di fiducia per i prossimi impegni. Numeroso il pubblico presente sugli spalti.
TELVE BLU- ISCHIA 0-3
Niente da fare per i piccolini dei Pulcini Blu che per l’ennesima volta si sono trovati davanti bambini molto più grandi di loro. E’ stato bello vedere però la grinta dei bambini in campo che hanno corso e lottato su ogni pallone senza paura degli avversari più alti.
Questa volta il gol è stato sfiorato per ben tre volte ma purtroppo la palla ancora una volta non è entrata. Speriamo sarà per la prossima trasferta in Val dei Mocheni.
Nel frattempo la Società si sta adoperando nel trovare una soluzione per il girone di ritorno, cercando di poter far giocare i nostri bambini con avversari di pari età e non sempre con giocatori uno o addirittura due anni più grandi. I genitori saranno comunque informati nelle prossime settimane.
(1)