Giov A ok al rientro

207
0

telve dolomitica schierati ridotta
Netta vittoria nel posticipo

18.03.2015 – Il girone di ritorno dei Giovanissimi 2000 è iniziato con qualche giorno di ritardo rispetto alle altre suadre, dato che gli amici della Dolomitica avevano chiesto di posticipare la partita.
E così si è giocato in notturna, questa sera.
L’undici del trio Giancarlo-Alvise-Matteo si è presentato pronto alla ripresa del campionato e contro i ragazzi di Predazzo ha messo in mostra un bel gioco.
Si parte con qualche novità a centrocampo, dove i gialloverdi si presentano con Christian e Alessio come esterni, con il compito di sfruttare al meglio le fasce laterali.
Dopo appena 3 minuti di gioco il Telve passa in vantaggio, proprio con Christian che raccoglie un passaggio rasoterra dal fondo di Efrem e dal limite dell’area lascia partire una bordata che batte il portiere Boninsegna.

telve dolomitica entrata
i tre mister

Fin da subito si capisce che la partita sarà abbastanza a senso unico e nel primo quarto d’ora il Telve colleziona altre due-tre palle gol che però non riesce a sfruttare.
Negli ultimi 15 minuti di gioco della prima frazione la squadra mette però in cassaforte il risultato con quattro reti in rapida successione messe a segno di forza da Jetan (3 gol) e con un colpo di testa di Vittorio.
Si va al riposo su un rassicurante 5-0 e, ciò che più conta, con la dimostrazione che la squadra c’è, nonostante nell’ultimo mese di allenamenti i ragazzi siano stati richiamati più volte ad un maggior impegno da parte dei mister.
Dal primo minuto della ripresa spazio a Edoardo, Sara e Alex, e dopo pochi minuti entrano in campo anche Nicholas e Luka.
Il gioco continua ad essere vivace ed Efrem mette a segno quasi subito il gol del 6-0 con un preciso tiro da fuori.
Tocca poi ad Alessio “timbrare”, anche lui con un calcio da lontano, mentre l’ultima rete è messa a segno da Luka, dopo un’azione ubriacante sulla sinistra da parte di Edoardo. In mezzo c’è anche l’occasione pere vedere all’opera Simone con una bella parata e per un rigore a favore della Dolomitica, che però l’attacante ospite calcia fuori.
8-0 il risultato finale, buon viatico per il prosieguo del campionato, che vedrà domenica la squadra viaggiare alla volta di Moena per incontrare la Monti Pallidi.
Come hanno voluto simpaticamente sottolineare i ragazzi negli spogliatoi questa è la decima vittoria in altrettante partite…ma il campionato è ancora lungo, anche se ora le lunghezze di vantaggio sulla seconda in classifica, il Primiero, sono ben 7.
Telve: Fratton, Orsingher (40′ Gaiotto), Mezzanotte (36′ Sordo), Zoro, Menguzzato, Berti, Faoro, Salvelli (36′ Sandri), Girotto (44′ Montibeler), Pecoraro, Krasniqi (36′ Capra).

telve dolomitica 1
spogliatoio

(207)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close