Allievi: quasi fermata la capolista
Ortigaralefre-Telve 2-1
15.03.2015 Grigno. La domenica mattina al campo di calcio di Grigno va in scena il “Derby della bassa” tra il Telve e l’Ortigaralefre, prima della classe.
Inizialmente la partita appare equilibrata con delle fasi di studio da entrambe le squadre.
Gli ospiti però rompono gli equilibri alzano il pressing e proprio da una palla intercettata su una ripartenza bassa della difesa di casa Samuele Colme con una percussione centrale riesce in scivolata dopo aver dribblato due avversari a depositare il pallone in fondo al sacco. I gialloverdi prendono così maggior fiducia in se stessi e tessono belle trame mantenendo un buon possesso di palla e facendo girare il gioco su entrambe le fasce da una parte con il veloce Samuele Trentin e dall’altra con un generoso Roberto Simoni.
Gli avversari però riescono a sfruttare molto bene le occasioni che gli si parano davanti e proprio da un errore difensivo grazie ad una rapida ed efficace incursione centrale riescono a trovare il goal che vale il momentaneo pareggio.
Verso la fine del primo tempo lo stesso copione si ripete: difesa telvata in affanno e complice un buco difensivo l’Ortigaralefre si porta in vantaggio con un tap-in da distanza ravvicinata.
Nel secondo tempo il Telve spinge sull’acceleratore e i padroni di casa sono molto bravi a respingere tutte le offensive e cercare di far male con delle veloci ripartenze, molto spesso su lancio lungo della difesa.
Proprio allo scadere Luca Ginammi ha sui piedi il possibile 2-2 con una punizione dal limite ma il pallone finisce ben lontano dalla porta.
Questa settimana è stata quindi una sconfitta dal punto di vista “dei punti” ma sicuramente una vittoria e un buon passo avanti per il gioco dimostrato e per la volontà di continuare a giocare la palla fino all’ultimo minuto.
Un bravo a tutti i ragazzi che hanno dato il 100% anche in questo match.
Avanti con la prossima.
(2)