E’ un Telve da sogno, stesa anche la Leno
Incredibile rimonta da 0-2 a 5-2
TELVE- LENO 5-2
RETI: 8’st Celepija, 10’st Manfredi, 13’ Agostini Si., 15’ Micheletti L., 28’st Micheletti F., 41’st Dalfollo,
44st’ Agostini P.
TELVE: Novello, De Marzani, Divina, Filippi, Fontana, Micheletti L.(23’st Agostini St.), Agostini P., Terragnolo, Zurlo(11’st Laner), Agostinin Si.(26’stDalfollo), Micheletti F. All.Granello
LENO: Prezzi, Munari, Modena, Manfredi, Chizzola, Niosi, Cazzanelli (31’st Bancaro), Nicotra (20’st Manica), Raineri, Celepija, Dalu (27’st Pezzato)
NOTE: al 26’st espulso Prezzi
12.04.2015- Grandi emozioni al Diego Pecoraro in una splendida giornata primaverile. Davanti ad una bella cornice di pubblico il Telve gioca una partita stellare affossando la Leno, seconda in classifica.
La gara parte con ritmi lenti, dopo la consueta fase di studio è la Leno ad avere le prime occasioni. Prima ci prova Celepija al 10’, ma il suo diagonale si spegne su fondo. Due minuti dopo il portiere Novello è costretto agli straordinari mettendo in angolo il tiro ravvicinato di Manfredi.
Il Telve alza un po’ alla volta il suo baricentro e si fa vedere qualche volte dalle parti di Prezzi. In una delle sue consuete incursioni Divina è steso in area, sembra rigore per tutti ma non per l’arbitro che lascia correre.
La partita scorre via tranquilla fino all’intervallo che termina sullo 0-0. Una quiete che durerà poco, vista la tempesta di emozioni che si abbatterà sulla ripresa.
La Leno parte subito a tutta alla ricerca del vantaggio che trova dopo otto minuti. In area gialloverde si scatena una mischia, Terragnolo salva un gol sulla linea di porta, ma sulla successiva ribattuta Celepija è il più lesto di tutti a colpire la palla e siglare la rete dell’1-0.
Nemmeno il tempo di elaborare lo svantaggio che IL Telve capitola un’altra volta. Manfredi vince un rimpallo sulla trequarti, avanza di un passo prima di far partire un missile che si insacca alle spalle di un incolpevole Novello. La gioia dei roveretani è incontenibile.
Sembra la fine dei giochi e invece i ragazzi di Granello sono bravi non demoralizzarsi. Al minuto 13 Simone Agostini si inventa un tiro beffardo da posizione impossibile che sorprende Prezzi e si infila all’incrocio dei pali. E’ la scossa che infonde nuove energie al Telve che si getta in avanti. Francesco Micheletti si incunea in area e viene steso dal portiere in uscita. Calcio di rigore ed espulsione di Prezzi. Il suo sotituto Pezzato non può nulla sulla magistrale esecuzione di Lorenzo Micheletti. VIDEO GOL
Il Telve sente profumo di impresa e si fionda all’attacco. Sugli sviluppi di una mischia fuori area il neo entrato Dalfollo è lesto a toccare per Francesco Micheletti che a tu per tu con il portiere non si fa pregare e fa esplodere le tribune del Pecoraro.
E’ la rete che manda ko la Leno che capitola definitivamente a 41’. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Aldo Dalfollo è scaltro ad anticipare di testa il difensore ed insaccare. VIDEO GOL
Ma lo spettacolo gialloverde non è ancora terminato, ci pensa un mostruoso Peter Agostini ad umiliare la difesa della Leno, inserendosi in velocità tra due uomini e superando Pezzato in uscita.
Al triplice fischio standing- ovation a tutta la squadra per una partita davvero ben interpretata da tutti i nostri giocatori. Quinta vittoria consecutiva per un Telve “ammazzagrandi”. Un successo prestigioso contro una squadra di spessore, ancor più bello perché ottenuto con una grande rimonta.
Riempire le gradinate del “Diego Pecoraro” era uno degli obbiettivi della direzione: sembra che ci stia riuscendo. Gran parte del merito è sicuramente di questo fantastico gruppo che regala partite come quella di oggi. GRAZIE!
In tantissimi oggi suell tirbune del “Diego Pecoraro”
Novelllo sicurissimo in uscita
La gioia di Simone e Lorenzo, vicino alla foto di Fiorenzo. Anche lui, lassù, avrà esultato oggi.
(8)