Giov2000: buono solo il risultato
1-0 ad Ischia ma poco gioco
12.04.2015 – Prosegue il cammino “immacolato” dei Giovanissimi 2000 con la dodicesima vittoria in altrettante partite, ma oggi sul rettangolo di Ischia si è visto una certa involuzione nel gioco, sicuramente complice un certo affaticamento dovuto agli impegni di Lignano e ai 70 (e più!) minuti giocato ieri con i Giovanisismi 2001 da ben cinque ragazzi.
L’infermeria è pittosto gremita con Alex bloccato dall’otite e Christian dalla tonsillite (ma entrambi presenti rispettivamente sugli spalti e con la bandierina in mano…grande attaccamento alla squadra…bravi ragazzi!), a cui si è aggiunta nella notte la febbre di Manuel. Inoltre c’è un Efrem a mezzo servizio per i postumi dell’inforunio a Lignano.
Si parte con la difesa ormai collaudata: Simone fra i pali, Lorenzo O. e Michael esterni, Marco e Nicola coppia centrale. Il centrocampo è un po’ rivisot con Nicholas stantuffo sulla desta, Edoardo a sinistra e la coppia Vittorio e Sara al centro. Davanti la coppia Jetan-Alessio.
Dall’altra parte un’Ischia molto giovane (tutto 2001 e un 2002), ben impostata, che secondo noi il prossimo anno farà parlare di sè!
I nostri prendono subito il comando delel operazioni, senza però la lucidità che ha contraddistinto le ultime prestazioni e così il gioco che ne esce è abbastanza farraginoso.
Su una delle poche azioni ben impostate Vittorio dà in profonidtà a Jetan che restituisce la palla di prima per andare a riprenderla in profondità, dove ingaggia un duello, vincente, con il diretto avversario, supera anche il portiere e deposita in rete per l’1-0.
Poco dopo è Alessio ad avere sui piedi una palla d’oro ma non riesce a calciare a rete e dopo pochi minuti Edoardo si invola sulla fascia sinistra e dalla linea di fondo mette al centro un cross perfetto sul quale Alessio tocca ma non riesce a inquadrare la porta.
L’ischia risponde con un buon gioco a centrocampo e con qualche folata ben controllata dalla difesa gialloverde (molto buona la prestazione di Nicola), tanto che Simone non è mai impegnato se non da retropassaggi o in rimesse dal fondo.
Nicholas è ben imbeccato un paio di volte sulla fascia destra e si disimpegna molto bene in alcune volate con cross finale, senza però che le azioni si concludano a rete.
Vittorio è presente su tutte le palle, tendendo però a tenere un po’ troppo la sfera. Un paio di suoi tiri dalla grande distanza non sortiscono effetto.
Nella ripresa i nostri ragazzi risentono della stanchezza e, pur tenendo in mano la partita, non si rendono pericolosi più di tanto, anche se in almeno tre occasioni il portiere di casa Pintarelli è bravo a sventare il pericolo. Nei secondi 35 minuti entrano Efrem (molto reattivo malgrado la non perfetta forma fisica) e Luka ma il risultato non si smuove dall’1-0.
Sabato prossimo altra trasferta, a Villa Agnedo, per il derby con i cugini dell’Ortigaralefre.
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte, Gaiotto (40′ Girotto), Menguzzato, Berti, Capra, Sandri, Krasniqi, Salvelli, Faoro (50′ Montibeler).
Reti: 5′ Krasniqi (T)
(2)