I Giovanissimi 2000 fanno “13”
4-0 esterno nel derby con l’Ortigaralefre
18.04.2015 – E’ un Telve abbastanza buono quello che si è visto oggi al campo sportivo di Villa Agnedo nel derby con l’Ortigaralefre dell’amico Francesco Gonzo, giocato con un forte e freddo vento che ha sicuramente condizionato il gioco.
I gialloverdi di Giancarlo si schierano con qualche novità: davanti al “solito” (e oggi piuttosto inoperoso) Simone, la coppia centrale è formata da Manuel e Marco, con Alex e Nicola esterni. I quattro di centrocampo sono Sara e Vittorio in mezzo con Christian e Edoardo sulla fasce; davanti il tandem Efrem-Jetan.
Passano appena 120 secondi e il Telve passa, complice un’indecisione del peraltro bravo giovane portiere di casa, Federico Sandri; Jetan è lesto ad approfittarne e a depositare in rete la palla. Il primo tempo si gioca con il vento alle spalle dei gialloverdi e il gioco ne risente perché i passaggi risultano spesso troppo lunghi, costringendo in particolare Edoardo a volate sulla fascia sinistra.
Si gioca per lo più nella metà campo dei padroni di casa e i ragazzi in maglia verde costruiscono diverse palle gol, senza però concretizzarne alcuna, almeno nei primi 20 minuti.
L’Ortigaralefre si fa vedere con un tiro alto di Alessio Minati, lasciato colpevolmente solo al limite dell’area.
Il Telve comincia a prendere le misure al vento e sfiora il gol in più occasioni, anche in bello stile, come è il caso del quasi perfetto colpo di testa di Vittorio su calcio d’angolo, ben sventato dal portiere (VIDEO).
Il 2-0 è comunque nell’aria ed è Jetan a realizzarlo con un colpo di testa ben assestato (il primo gol di testa in assoluto per il nostro attaccante).
Prima dell’intervallo arriva il 3-0 con una “magia” di Efrem che praticamente dalla linea di fondo infila il portiere con un colpo a giro, favorito anche dal vento.
Si rientra in campo per i secondi 35 minuti e in casa gialloverde inizia la girandola delle sostituzioni. Il vento è ora contrario al gioco dei nostri ragazzi, che però riescono a imbastire azioni più filanti e precise, anche se arrivano meno volte in zona gol. Alessio (uno dei nuovi entrati) si cala subito nel clima della partita ed è molto attivo in zona di attacco; una sua bella azione si conclude con il passaggio al centro ad Edoardo che non perdona e batte il portiere per il 4-0 finale.
Nel complesso è soddisfacente la prova di tutti i ragazzi, con le note particolarmente positive dell’esperimento difensivo (Manuel “libero” e Nicola esterno sinistro), di un’intelligentissima Sara a centrocampo e di un instancabile Edoardo sulla sinistra.
Con quella di oggi le vittorie di fila salgono a 13, come le giornate di campionato disputate!
Venerdì prossimo ci attende la trasferta a Moena (si giocherà alle 18.30) per il recupero della partita con la Monti Pallidi rinviata in marzo, mentre il martedì successivo è in programma un altro derby, questa volta con il Valsugana.
Telve: Fratton, Sordo (45′ Orsingher), Berti (55′ Mezzanotte), Sandri, Menguzzato, Zoro, Pecoraro (47′ Gaiotto), Salvelli, Girotto (38′ Faoro), Capra, Krasniqi (50′ Montibeler)
(4)