Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 “Manita” giovanissima

“Manita” giovanissima

2
0

mp-telve3
5-0 esterno a Moena

25.04.2015 – Si torna a vedere il bel gioco dei Giovanissimi 2000, dopo alcune prestazioni che hanno lasciato un po’ a desiderare.
La trasferta infrasettimanale a Moena per recuperare la partita non disputata a fine marzo vede a disposizione di mister Giancarlo la rosa completa.
Viaggio lungo con pisolino in automobile per non pochi dei ragazzi e arrivo puntuale sul bellissimo campo in erba naturale di Moena.
Qualche cambiamento nella formazione iniziale che, con il consueto 4-4-2 vede Simone fra i pali, Lorenzo e Alex difensori esterni e l’inedita coppia centrale Manuel-Michael. Nicholas ed Edoardo sono gli esterni di centocampo con Vittorio e Sara in mezzo. Davanti Alessio ed Efrem. Panchina di lusso quindi con Nicola, Marco, Jetan, Christian e Luka.
Inizio al piccol otrotto per i gialloverdi, che impiegano una decina di minuti a “prendere le misure” a campo e avversari. In questa fase si fa vedere la Monti Pallidi con Simone costretto ad un intervento non comunque particolarmente difficile…e sarà praticamente l’unico impegno del nostro portierone.
Al 9′ Efrem fa capire però che la musica deve essere un’altra e, ben lanciato da Vittorio, supera un paio di avversari, scarta “in retromarcia” il portiere, ma il suo tiro viene salvato sulla linea.

mp-telve 1mp-telve10

Da questo momento è solo Telve, con solo qualche sbavatura nel posizionamento della difesa sui rilanci avversari.
A centrocampo giganteggia Vittorio, che disputa una partita impeccabile sia in fase di copertura recuperando un’infinità di palloni, sia in fase di impostazione, giocando la palla velocemente verso i compagni. Dopo un primo quarto d’ora un po’ abulico entra in partita anche Nicholas che si invola più volte sulla fascia destra. Inesauribel anche Edo sull’altra fascia, spina nel fianco della difesa fassana e buono Alessio, molto attivo al centro dell’attacco. Come sempre ordinata Sara a centrocampo.
Verso il 20′ di gioco Efrem si inventa un’azione “delle sue” sulla fascia destra ubriacando il diretto avversario per poi mettere al centro un pallone che non è raccolto dai compagni. Dopo una serie di altre belle azioni arriva il meritatissimo gol con Vittorio che stacca prepotenetemente di testa su corne di Edoardo e batte il portiere. Bel gol!
Continua il predomio del Telve che però non passa più fino al riposo.

mp-telve2
mp-telve4
mp-telve6
mp-telve7
mp-telve8

Nella ripresa entrano i “panchinari” e la musica non cambia…anzi; il loro apporto è estremamente positivo e porta ad altre quattro reti. Il 2-0 di Efrem arriva al terminaedi una bella azione partita da Michael e proseguita con uno scambio Efrem-Edo-Efrem e con il colpo del ko del nostro capitano.
Nelle altre tre reti c’è sempre lo zampino di “bulldozer” Jetan che ne mette a segno due (la seconda con un colpo di tacco dopo uno slalom in mezzo all’area!) e provoca un’autorete dei difensori di casa. Su un  cross dalla sinistra Vittorio sfiora ancora la rete con un altro perfetto stacco di testa, ma è bravo il portiere a salvare.
Per quanto riguarda i nuovi entrati, detto di Jetan, ottimo l’impatto sulla partita di Nicola esterno sinistro e di “Chiquita” in mezzo al campo e buono l’ingresso di Luka al posto di Efrem. Poco da dire su Marco, come pure sul resto della difesa: ordinata e sicura, ma in realtà mai messa in serio pericolo, con Simone praticamente spettatore nel secondo tempo.
Nel complesso una buona partita dei ragazzi, che sono tornati a far vedere un bel gioco palla a terra con discreto giro palla e pochi errori.
Dopo la partita meritata pizza in quel di Cavalese.
A quattro giornate dal termine i Giovanissimi 2000 mantengono le 9 lunghezze di vantaggio sul Fiemme e a questo punto il campionato lo possiamo solo perdere noi!
Il prossimo appuntamento è l’ultimo derby della stagione, ed è infrasettimanale: martedì 28 aprile alle 18.30 al “Diego Pecoraro” arriva il Valsugana.
Telve: Fratton, Orsingher, Sordo (36′ Berti), Sandri (40′ Pecoraro), Mezzanotte, Zoro, Gaiotto, Salvelli, Girotto (45′ Montibeler), Capra (43′ Menguzzato), Faoro (36′ Krasniqi).

mp-telve5
mp-telve9mp-telve10

mp-telve pizza

(2)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close