Telve-Calceranica 0-2
Derby gialloverde agli ospiti
03.05.2015 –
Telve: Matteotti, De Marzani, Fontana (47′ Laner), Filippi, Stefano Agostini, Lorenzo Micheletti (77′ Tomio), Peter Agostini, Terragnolo, Francesco Micheletti, Simone Agostini (61′ Dalfollo), Divina.
Calceranica: Filici, Rosati, Vettorazzi (83′ Floriani), Piva,Brugnara, Passamani, Metto Nicolussi, Moreno Nicolussi, Moser, Anderle, Scartezzini.
Reti: 13′ e 24′ Scartezzini.
Espulsi al 70′ Brugnara (C) e al 72′ Filippi (T).
Prima dell’inizio dell’incontro il presidente Pevarello premia capitan Lorenzo Terragnolo per le sue 200 e oltre presenze in maglia gialloverde.
L’incontro inizia nel segno del Calceranica che si fa vedere in tre occasione già nei primi 4 minuti di gioco.
Al 13′, dopo alcuni minuti di bel gioco telvato, arriva il vantaggio ospite con Scartezzini che da sotto misura batte Matteotti che in precedenza averva respinto un tiro cross di Moser, partito forse in fuorigioco.
Nove minuti dopo è ancora Scartezzini ad approfttare di una corta respinta di Matteotti su un tiro dalla distanza, insaccando da pochi passi: 0-2 al 24′!
Il Telve si risveglia ed in più occasioni impegna Filici con tiri per lo più da fuori area.
La ripresa inizia con il Calceranica che si fa pericoloso al 1′ con Moreno Nicolussi e per una mezzora il gioco è poi per lo più nelle mani del Telve che non riesce però a concretizzare. Il go lsembra fatto al 33′ con Francesco Micheletti che si trova solo davanti a Filici, bravo a respingere. Nel frattempo è salito in cattedra l’arbitro che, come ciliegina sulla torta di una prestazione decisamente sotto tono espelle piuttosto inspiegabilmente prima Brugnara e poi Filippi. Al 40′ ancora Francesco Micheletti va vicino al gol spizzando di testa un rilancio da centrocampo e superando il portiere, ma il colpo non ha suffiicente forza e la palla è liberata da un difensore prima di superare la linea bianca. Al 44′ è bravo Matteotti a salvare in due occasioni consecutive un gol che sembra già fatto e sul capovolgimento di fronte Terragnolo si libera bene in area ma poi sbaglia la parte forse più facile calcainado sopra la traversa.
Al 90′ arriva l’occasione più grande per i padroni di casa con il rigore concesso per fallo di un difensore; dal dischetto Francesco Micheletti si fa ipnotizzare da Filici che sventa in angolo.
E così finisce 0-2.
(2)