Home Giovanili Giovanissimi - UNDER 15 I Giov A non vincono!

I Giov A non vincono!

15
0

telve-fiemme luisa
1-1 casalingo con il Fiemme

10.05.2015 – Generalmente il pareggio è il risultato che fa meno notizia, ma questa volta “La notizia” è proprio che i Giovanissimi 2000, dopo 16 vittorie consecutive, hanno pareggiato.
Un 1-1 al termine di una partita molto combattuta contro i secondi della classe, il Fiemme sceso in Valsugana venerdì sera con tanta voglia di fare bene.
Ma riavvolgiamo un attimo il nastro perché la serata è inziata con il sincero ricordo dell’indimenticato Fiorenzo da parte della squadra. Capitan Efrem ha consegnato a Luisa un mazzo di fiori (rigorosamente giallo-verde) accompagnato da alcune parole con le quali ha dedicato a Fiore -a nome della squadra- la vittoria del campionato. E’ seguito il lancio in cielo dei palloncini che hanno portato in alto il nome di Fiorenzo e le firme dei ragazzi. Grazie ancora di tutto, Presidente!

E poi è inziata la partita con il Telve (orfano di Sara, impegnata nello scambio scolastico con i compagni tedeschi) schierato nella formazione più classica: Simone in porta, Lorenzo e Michael terzini, Marco e Nicola coppia centrale, Edoardo e Christian centrocampisti esterni con Vittorio e Manuel in mezzo, Efrem e Jetan davanti.
I primi minuti fanno ben sperare con i gialloverdi ben schierati che in nove minuti collezionano due limpide palle gol, in entrambi i casi con Vittorio, che prima colpisce il palo con un tiro da fuori area e poi -sarebbe stato un gol spettacolare- raccoglie un cross dalla sinistra e in elevazione colpisce con classe di piatto destro mandando la palla poco sopra la traversa. Siamo al 9′ di gioco e qui praticamente finisce il primo tempo del Telve.
Da questo momento infatti i nostri ragazzi non riescono ad imbastire azioni degne di nota, giocando ad un ritmo da “casa di riposo” e proponendosi solo con lanci da dietro che per lo più lasciano il tempo che trovano.

telve-fiemme entrata
telve-fiemme1

Il Fiemme dal canto suo è disposto molto bene in campo e in difesa costruisce una bella gabbia attorno a Jetan, limitandolo molto. La difesa telvata incappa in qualche incertezza soprattutto con Nicola e Michael e anche il centrocampo non si oppone alle avanzate ospiti. E’ così il Fiemme a farsi più pericoloso e Simone è costretto in un’occasione ad uscire a valanga sui piedi dell’attaccante avversario. Verso il 25′ Nicolas Vanzo si lancia per conquistare una palla sulla quale Marco e Nicola sembrano in netto vantaggio, ma il n. 10 fiemmese li anticipa e batte Simone proteso in uscita. 0-1 e grande gioia per gli ospiti.
Il gol non sembra scuotere più di tanto il Telve che prosegue con il suo non-gioco sino all’intervallo.
Negli spogliatoi Giancarlo e Alvise provano a smuovere i ragazzi e apportano un cambiamento inserendo Alessio a centrocampo.
La ripresa è un po’ migliore con il Telve più intraprendente che sfiora il gol dopo pochi minuti quando Jetan si invola sulla sinistra e da posizione angolata calcia a rete, ma la palla dopo aver colpito la parte inferiore della traversa viene liberata da un difensore. Il Fiemme non sta a guardare e in contropiede si fa vedere dalle parti di Simone, costretto ad un’uscita su un avversario.
Verso la metà del tempo arriva il pareggio con un’azione analoga a quella della traversa, solo che questa volta la liberazione difensiva non riesce: 1-1, con il Telve che sembra anche poter ottenere qualche cosa di più. Efrem si invola sulla sinistra saltando il proprio avversario e viene messo giù dal portiere al limite dell’area; la sucessiva punizione di Jetan è parata con sicurezza da Denis Di Lorenzo. Sul capovolgimento di fronte è Marco (buona la sua partita) a commettere un fallo che viene sancito con un “giallo” dal buon arbitro…peccato perché così si allontana il “premio disciplina”!
La partita si chiude così sull’1-1 con soddisfazione da parte degli ospiti, ai quali vanno i nostri complimenti per come hanno giocato.
Il dopo partita è comunque dolce per il Telve, con insalata di riso e carne alla piastra magistralmente preparate da Andrea e Simone Pasquazzo con l’aiuto di Sandro Bargio e del presidente Giampi.
E poi la torta personalizzata, offerta dalle famiglie dei nostri ragazzi tesini Alessio, Alex Michael e Marco.
Domenica prossima ultimo appuntamento del campionato, a Tonadico contro il Primiero, in attesa dei quarti di finale per il titolo provinciale.
Telve: Fratton, Orsingher, Mezzanotte (45′ Sordo), Zoro (36′ Faoro), Menguzzato, Berti, Pecoraro (60′ Gaiotto), Salvelli, Girotto, Capra, Krasniqi.

telve-fiemme torta 1
telve-fiemme torta

(15)

ACCESSO VELOCE A CALENDARI E RISULTATI

    
Close