Tre punti per salutare “Fonta”
2-0 al Volano nell’ultimo incontro casalingo
17.05.2015-
Telve: Novello, De Marzani, Divina, Trentin (67′ Ginammi), Stefano Agostini, Fontana (82′ Giacomo Stenico), Peter Agostini, Terragnolo, Zurlo (61′ Vincic), Simone Agostini, Tomio. All: Granello
Volano: Tovazzi, Emanuele Baldo, Ticò, Nicola Baldo, Passerini (46′ Muollo), Tonelli, Raffaelli, Stinghen, Parisi, Malesardi, Andreatta (60′ Costa). All: Sorrentino
RETI: 24′ Tomio (T), 57′ Simone Agostini (T)
Giornata calda al “Diego Pecoraro” per salutare l’ulitma partita di Ivan Fontana, che dopo otto stagioni consecutive e 180 presenze in maglia gialloverde alla guida dellla difesa telvata, appende le scare al chiodo.
Fascia di capitano per “Fonta” in una partita nella quale mancano alcuni “senatori” della Granello band: al palo rimangono infatti Dalfollo e i fratelli Micheletti.
Inizio di marca gialloverde con Zurlo che non riesce a spizzare in porta di testa a portiere battuto dopo un tiro corss dalla destra…e siamo solo al 1′ di gioco.
Nel quarto d’ora successivo però è solo Volano, con Stinghen che al 3′ colpisce la traversa, Malesardi al 5′ che obbliga Novello a respingere di pugno un’insidiosa punizione mentre un minuto dopo lo stesso estremo telvato esce di piede su Andreatta e al 12′ para sullo stesso attaccante.
Al 20′ il Telve comincia a svegliarsi e da questo momento in campo c’è quasi solo la squadra di casa, che tiene palla a centrocampo proponendosi ogni tanto in qualche azione offensiva.
E sul primo affondo va in rete con Tomio che al 24′ manda la palla sotto la traversa (con rimbalzo oltre la linea e sfera che poi torna in campo) al temrine di un’azione un po’ confusa.
Al 27′ dopo una discesa sulla sinistra di Divina (tra i migliori in campo con Simone Agostini) che poi mette al centro per Zurlo che prima colpisce Tomio e poi lo stesso Tomio da sotto misura si vede parato il tiro dal bravo Tovazzi.
L’ultimo sussulto del primo tempo è al 37′ con Zurlo che dalla destra crossa indietro per Tomio; tiro dal limite e respinta di pugno di Tovazzi.
La ripresa continua sulla falsariga del primo tempo con il Telve che conduce il gioco e il Volano che siu fa vedere poche volte. Da segnalare al 5′ una bella azione Divina-Tomio, con quest’ultimo che si libera bene ma spara addosso al portiere.
E’ il preludio del gol del raddoppio, che arriva al 12′ con una staffilata al volo di destro di Simone Agostini che dalal lunga distanza batte sulla destra Tovazzi.
Ancora alcune occasioni per i padroni di casa in particolare con Tomio lanciato benissimo da Divina al 16′ ma il tiro finale è sul portere e al 26′ co una grande occasione sui piedi di Simone Agostini che però non tarsforma.
Ultimo brivido al 46′ con una mischia in area gialloverde nel corso della quale è bravo Novello a respingere un tiro da sotto misura prima che la difesa liberi. definitivamente.
Da segnalare la presenza in campo -con buona personalità- di tre ragazzi “classe ’98” nell’ultimo quarto d’ora: Ginammi, Vincic e Stenico.
(6)