Ischia d’argento per i “Piccoli amici”
13
0
“Giovani in campo” da incorniciare
08.06.2015- Domenica 7 giugno si è ufficialmente conclusa la stagione per i Primi calci dell’Us Telve ed agli archivi è andata un’annata davvero splendida che non poteva avere epilogo migliore per i piccoli del duo Simon & Roger: secondo posto alle spalle del Gardolo e messe in fila Oltrefersina, Virtus Giudicariese e le due formazioni dei padroni di casa dell’Ischia.Dalle ore 9:00 del mattino con qualche bimbo ancora assonnato i miniatleti gialloverdi hanno messo in campo tutto quello che avevano e si sono meritati il risultato finale.
La giornata, semplicemente spettacolare con un sole ed una temperatura estive, ha favorito l’unione del gruppo dei bimbi e dei genitori presenti che per passione e partecipazione credo si siano meritati la palma dei migliori; sano tifo sportivo mai sopra le righe e nel rispetto dello spirito del torneo con un calore che ha regalato una domenica speciale che rimarrà scolpita a lungo nella memoria di tutti i partecipanti.
Al di là del risultato sportivo direi che la vittoria è soprattutto l’aver creato un gruppo forte coeso che si è saputo unire allenamento dopo allenamento, amichevole dopo amichevole e torneo dopo torneo, lasciando in ognuno dei piccoli la convinzione che il bello del calcio è proprio la squadra, il gruppo e la condivisione delle gioie come delle delusioni: siamo certi di consegnare al team gialloverde dei futuri “pulcini” che hanno già compreso questo importante passo per il proseguo della loro vita non solo sportiva ovvero che l’unione fa la forza e che gli ostacoli si superano meglio e con più facilità assieme. Un grazie come detto al gruppo dei genitori davvero speciale per rispetto dei ruoli e mai prevaricatori o ingerenti nelle scelte di carattere didattico o altro. E’ con orgoglio che possiamo dire quanto bene si sia parlato tra loro di come la società U.s. Telve sta portando avanti il progetto di sviluppo del settore giovanile.

La cronaca sportiva della giornata ha visto i seguenti risultati nel girone all’italiana
Telve – Gardolo: 3 – 5
Telve –Oltrefersina: 2 – 4
Telve – Ischia A 1 – 1
Telve – Alta Giudicariese 1 – 0
Telve – Ischia B 3 – 0
Poi in semifinale il capolavoro contro l’Oltrefersina sconfitta per 2 reti ad 1 al termine di un incontro nel quale le due tifoserie hanno dato prova di grande sportività ma anche di grande passione, poi finale che come detto ci ha visti soccombere con il Gardolo per 5 reti ad 1.
Un grande applauso a tutti da Daniele (davvero ha l’istinto del portiere) a bomber Stefano (ben 7 le reti messe a segno dal piccolo di casa Fedele impressionante per forza fisica ed esplosività del suo destro) passando per la grinta di Filippo (Papà Gianpaolo capo dei supporter gialloverdi) la tenacia di un instancabile Mattia (con papà Mr. Tomio attendo a bordo campo) di un sempre più coraggioso Daniel (grande il supporto al nostro portiere da parte del papà Raffaale) di un grande ed instancabile Massimo, muro difensivo notevole, di un opportunista come il biondo Gualtiero (due reti di rapina pura) di un funambolico Ilir (sua una delle più belle reti del torneo) del polivalente Ethan (suo il goal più veloce della giornata) con il babbo Denis cameraman ufficiale; un applauso ad Emilio e Samuela a Patrizia ed al piccolo Marco a Consuelo ed alla sorellina di Ethan a Gabriela ed a Valentina ed a tutti coloro che hanno reso splendida la chiusura della stagione. Un pensiero infine a Pietro (ammala tosti all’ultimo momento) ed a coloro che per per questione di numero massimo di iscritti non hanno potuto essere presenti ovvero Matteo, Alberto Vanni Alessio e Mirko. Ed ora buona estate a tutti e …arrivederci al prossimo anno.
(13)
tags:
stagione 2014-15